Cultura & Società, In rilievo, Tipi giuliesi

L’AQUILA. AD ALESSANDRA ANGELUCCI IL PREMIO “AGAPE” PER “GIORNALISMO ETICO”

 

Sabato 24 maggio 2025, alle ore 16.30, presso la Sala Lignea del “Palazzetto dei Nobili” de L’Aquila, la giornalista e docente Alessandra Angelucci, da molti anni impegnata nel giornalismo culturale, riceverà il Premio “Agape Caffè Letterari d’Italia e d’Europa 2025” per la sezione “Giornalismo Etico”. Il conferimento avverrà all’interno della terza edizione del Convegno Internazionale Agape Accademia Caffè Letterari d’Italia e d’Europa, dal titolo “Il Valore della Poesia nella Contemporaneità: Letteratura, Arti, Psicoanalisi e Società”, dedicato a Mario Pazzaglia. L’evento è curato da Antonio Lera, scrittore e Presidente AGAPE – Accademia Caffè Letterari d’Italia e d’Europa.

Un premio, quello assegnato ad Alessandra Angelucci, che suggella il suo lavoro giornalistico che, negli anni, l’ha vista dedicarsi con impegno e sguardo attento a temi importanti come la Legalità, la Cultura, il Sociale, la Scuola. Oggi Angelucci collabora con la testata nazionale “Huffington Post”, il noto Quotidiano online Letteratitudine” e parla di libri su Rai1 all’interno del programma “Mille e un libro” condotto da Gigi Marzullo.

Il Premio Agape viene assegnato a esponenti del mondo culturale italiano particolarmente distintisi nel favorire la crescita socio-culturale nei settori del giornalismo, della letteratura, della fotografia, della pittura e dell’architettura, a livello regionale, nazionale ed internazionale.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.