Il veicolo, acquistato dal Comune dalla ditta Agridue Srl, è stato finanziato in parte attraverso la dismissione e la vendita di un altro mezzo comunale.
Grazie alle sue avanzate caratteristiche tecniche, il nuovo trattore garantirà interventi più rapidi ed efficienti, migliorando la qualità dei servizi offerti ai cittadini e aumentando la sicurezza degli operatori impegnati quotidianamente sul territorio.
L’investimento rappresenta una chiara testimonianza dell’attenzione dell’amministrazione comunale verso le esigenze della collettività e la tutela dei propri dipendenti.
Il mezzo sarà impiegato su tutte le tipologie di terreno presenti nel territorio comunale e risulterà particolarmente utile anche in situazioni di emergenza.
La realizzazione di questa virtuosa operazione è stata resa possibile in particolare grazie all’impegno dei consiglieri Guido Lelii e Ivano Iozzi, in sinergia con gli uffici comunali e con il contributo determinante delle responsabili Dalila Pulcini e Federica D’Antonio.
La cerimonia è stata solennizzata dalla benedizione del veicolo, impartita dal parroco don Matteo Baiocco D’Angelo.
Presenti anche diversi dipendenti del comune di Controguerra e le rappresentanze dell’amministrazione comunale, con il sindaco di Controguerra Franco Carletta, il vicesindaco Mauro Giovanni Scarpantonio, i consiglieri Cristina Macci, Giuseppe Nardini, Guido Lelii, Ivano Iozzi e Matteo Di Natale.
Conclusa la cerimonia, il nuovo trattore è stato immediatamente messo in servizio e sta già operando per le consuete attività di sfalcio dell’erba e manutenzione del verde pubblico, fondamentali per garantire la sicurezza stradale su tutto il territorio di Controguerra.