Per l’apertura delle iscrizioni, il corso serale dell’Istituto Tecnico Statale Aterno-Manthonè di Pescara, rivolto a studenti dai 16 ai 90 anni, organizza un open day in presenza.
L’appuntamento è fissato per giovedì 9 maggio 2024, dalle 17 alle 19.30, nell’aula magna dell’istituto pescarese, in via Tiburtina 202. Un’iniziativa aperta al pubblico esterno, interessato a conoscere i corsi di studio – per ragionieri, ragionieri programmatori e geometri – e gli sbocchi professionali.
In adesione alla campagna nazionale del Maggio dei libri, si inizia con la maratona di lettura di brani in varie lingue: francese, inglese, italiano e spagnolo. I protagonisti saranno studenti di varie classi che leggeranno i loro testi preferiti, a scelta tra poesie, romanzi, canzoni.
L’iniziativa Il Maggio dei Libri è la prosecuzione dell’ultima edizione di Libriamoci, a cui il corso serale anche quest’anno ha aderito, e “vuole celebrare l’importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi” (www.ilmaggiodeilibri.cepell.
La lettura dei brani sarà intervallata da testimonianze di ex studenti che racconteranno le loro esperienze post diploma, illustrando la spendibilità del titolo conseguito nel mondo del lavoro.