In rilievo, Lettere

Giulianova. UNICA BEACH ETS: abbiamo diffidato il Comune di Giulianova a SOSPENDERE IMMEDIATAMENTE la pubblicazione della Variante al Piano Spiaggia.

In data odierna l’Ass. UNICA BEACH ETS, rappresentata dalla sottoscritta Dott. Giusy Branella, ha diffidato il Comune di Giulianova a SOSPENDERE IMMEDIATAMENTE la pubblicazione della Variante al Piano Spiaggia , pubblicata in data 26/05/23 , non essendo state effettuate ad oggi ( dopo quasi un mese dal Consiglio Comunale che ha deliberato in merito alla variante stessa ) le correzioni

 

dovute, per quanto riguarda l’inserimento della concessione UNICA BEACH negli elaborati della variante al DPCM . La concessione infatti non risulta all’interno della variante portata in Consiglio il 13/04/2023 nonostante la richiesta di correzione presentata dal Dirigente Area II Andrea Sisino. Allo stato attuale quindi sull’albo pretorio del Comune di Giulianova , risulta in pubblicazione un piano spiaggia non rispondente al vero. E’ ovvio che , stando così le cose, non e’ possibile per i cittadini , presentare le giuste osservazioni, non avendo a disposizione la documentazione completa e corretta. Dopo aver sollecitato più volte , verbalmente e in modo bonario l’ufficio tecnico, l’Associazione si trova costretta a diffidare il Comune alla sospensione della pubblicazione della delibera di Consiglio Comunale , il ritiro dei documenti pubblicati e alla nuova pubblicazione, a correzione avvenuta , posticipando quindi, i termini di presentazione delle osservazioni che partiranno dalla nuova pubblicazione . La concessione UNICA BEACH di fatto, dovrà essere inserita nell’Elaborato dello stato di fatto, nell’elaborato dello stato di progetto e nell’Allegato B ( numerazione delle spiagge), in assenza di queste correzioni si riserva di dare mandato agli avvocati da cui e’ assistita per procedere con impugnazione del Piano Spiaggia del Comune di Giulianova.
In allegato il documento di diffida inoltrato via PEC al protocollo del Comune e indirizzato al Sindaco , alla segretaria generale e all’Assessore al Demanio.
Per UNICA BEACH
la Presidente
Dott.ssa Giusy Branella
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.