Cultura & Società, In rilievo

TUMORE OVARICO. Prevenzione, diagnosi, cura, dati e innovazioni. Lunedì 8 maggio, ore 17,30, Palazzo del Mare, Roseto degli Abruzzi (TE)

 

 

 

Lunedì 8 maggio alle ore 17:30, presso Palazzo del Mare a Roseto degli Abruzzi (TE), si terrà il convegno “TUMORE OVARICO. Prevenzione, diagnosi, cura, dati e innovazioni”, a cura dell’associazione Lory a colori.

 

L’associazionenata nel 2016 per ricordare Loredana Fornaro, prematuramente scomparsa proprio a causa di un tumore ovarico, quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale del Tumore Ovarico, ha scelto di dedicare un incontro a questo tema. L’obiettivo è quello di far conoscere e sensibilizzare la comunità attraverso le paroledei professionisti che, quotidianamente, sul territoriosi confrontano con questa neoplasia.

 

A presentare l’evento, nella splendida cornice di Palazzo del Mare a Roseto degli Abruzzi, ci sarà Francesca Martinelli, che per la seconda volta ha accettato di mettere a disposizione di Lory a colori la sua professionalità. A moderare gli interventi degli specialisti, invece, ci penserà Dalila Bonelli, paziente oncologica e volontaria dell’associazione. Dalila, con alle spalle una diagnosi di tumore al seno durante la sua seconda gravidanza, coordinerà i preziosissimi contributi del Dottor Alessandro Santarelli, direttore U.O.C. Ostetricia e Ginecologia dell’ASL di Teramo, e delle Dottoresse Sonia Di Felice e Laura Iezzi, dell’U.O.S.D. Day Hospital Oncologico di Giulianova – Sant’Omero.

Tanti gli spunti su cui si confronteranno i tre specialisti: dall’importanza della prevenzione, prima vera nemica del tumore ovarico, alle importanti novità in ambito chirurgico, scientifico e farmacologico per la curadi questa neoplasia.

Seguiranno alcune letture di Orietta Granito, volontaria dell’associazione, ed un breve intervento musicale a cura della stessa FrancescaMartinelli.

 

L’evento, realizzato grazie ai Patrocini del Comune di Roseto degli Abruzzi, dell’Azienda USL di Teramo, di Europa Donna Italia ed Europa Donna Abruzzo, della Rete Oncologica ROPI, dell’Aigom e del CSV Abruzzo, è aperto a tutti.

 

 

 

Associazione Lory a colori

www.loryacolori.com

loryacolori.onlus@gmail.com

Tel. 334 3104316

Facebook: Associazione Lory a colori ONLUS

Instagram: Lory a colori

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.