In rilievo, Lettere

Il Cittadino Governante partecipa e dà notizia di questo importante momento di informazione: CONVOCAZIONE CONFERENZA STAMPA DEL 24 MAGGIO 2023

 

UNA NUOVA OPERA DA 173 MILIONI DI EURO – IL QUARTO LOTTO ANAS DELLA TERAMO MARE – IN PIENA ZONA DI ESONDAZIONE DEL TORDINO?

OTTO ASSOCIAZIONI PRESENTANO UN DOSSIER GIA’ INVIATO AGLI ENTI CON CRITICITA’ DEL PROGETTO E ALTERNATIVE CONCRETE.

LE TRAGICHE ALLUVIONI DELLE MARCHE E DELLA ROMAGNA SIANO DI LEZIONE PER EVITARE ALTRI ERRORI IN PIENA CRISI CLIMATICA.

Mercoledì prossimo 24 maggio 2023 alle ore 11 a Giulianova, in via Gorizia 13/A (di fronte cartoleria Ianni) presso la sede del Cittadino Governante si terrà la conferenza stampa di presentazione del dossier sul progetto ANAS del quarto lotto della Teramo-Mare che otto associazioni hanno inviato nei mesi scorsi denunciando, tra l’altro il gravissimo rischio idrogeologico visto che ANAS vorrebbe realizzare l’opera da 173 milioni di euro in piena area di rischio alluvione del fiume Tordino secondo le stesse carte ufficiali depositate per la Valutazione di Impatto Ambientale.

Con la crisi climatica ormai conclamata gli eventi estremi stanno purtroppo diventando la quotidianità e i rischi sono ancora maggiori. Il consumo di suolo deve essere fermato mentre qui si vuole cementificare una larga parte di piana alluvionale del teramano destinata all’agricoltura.

Nel dossier vengono evidenziate numerose criticità e sono indicate le soluzioni alternative per spendere meno denaro pubblico ottenendo anche migliori risultati in termini di mobilità realmente sostenibile e conservando il territorio.

 

• STAZIONE ORNITOLOGICA ABRUZZESE

• LIPU – DEL. ABRUZZO

• ALTURA – ASSOCIAZIONE PER LA TUTELA DEGLI UCCELLI RAPACI E DEI LORO AMBIENTI

• ASS. PALIURUS -GRUPPO DI INTERVENTO GIURIDICO

• IL CITTADINO GOVERNANTE

• ITALIA NOSTRA – SEZ. RIUNITE ABRUZZO

• MOUNTAIN WILDERNESS

INFO: 3683188739

image_pdfimage_print
Condividi:

One Comment

  1. Pingback: Il Cittadino Governante partecipa e dà notizia di questo importante momento di informazione: CONVOCAZIONE CONFERENZA STAMPA DEL 24 MAGGIO 2023 - GiulianovaNews - Notizie Online Abruzzo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.