GIULIANOVA. NOS-NOI: LA DESTRA E’ QUESTA!!! SPECULAZIONE EDILIZIA ED USO SPREGIUDICATO DEL POTERE, PER GLI INTERESSI DI POCHI A DANNO DEI CITTADINI E DI GIULIANOVA!

 

DA Nuovi Orizzonti della sinistra (NOS-NOI) di Giulianova

 

 

La destra è questa, compressione dei diritti, sopraffazione, consumazione del suolo, uso spregiudicato del potere per soddisfare interessi di pochi amici a scapito della collettività.

Il piano spiaggia e le scelte urbanistiche della maggioranza ne confermano la natura predatoria e spavalda.

Ogni decisione, ogni atto, ogni scelta, è concepita per assecondare la fame speculativa di pochi interessati, con un danno enorme, che rischia di essere irreversibile, alla città, ai giuliesi, ai turisti che da sempre apprezzano la bellezza di Giulianova.

La meravigliosa spiaggia di Giulianova, verrà ridotta ad una sequenza di stabilimenti balneari, dei quali si consente l’ampliamento con riduzione delle distanze minime, di piscine e di altre opere che ne modificheranno irrimediabilmente bellezza e fruibilità. Il tutto per favorire gli affari di pochi.

In perfetta linea con la cultura che informa il piano spiaggia, la destra al potere fa scelte urbanistiche che favoriscono miserabili operazioni speculative che trasformeranno Giulianova in una città dormitorio.

E’ in atto, da parte della destra al potere, un attacco senza precedenti a Giulianova, al suo patrimonio ambientale e paesaggistico, all’integrità del suo territorio, al suo futuro. E’ un attacco ai giuliesi.

E’ necessario che tutte le forze del centro sinistra che condividono con noi la necessità e l’urgenza di reagire allo scempio in atto, di costruire la proposta di un modello di città, alternativo a quello delle destre, che sappia guardare al futuro, esaltando le sue bellezze e le sue meravigliose vocazioni, che sappia avviarla verso uno sviluppo sostenibile e partecipativo. Per i giuliesi, per Giulianova.

 

Giulianova, 16/05/2023