Cultura & Società, In rilievo

Un “Poster per la Pace”: ecco gli studenti premiati dal Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano

I premi sono stati conquistati da Matteo Fabrizi e Laura Di Marco

Questa mattina (22 febbraio), nella Scuola di Cologna Spiaggia,  la presidente Genny Mummolo e la segretaria Elisabetta Di Gregorio, hanno premiato i vincitori del concorso internazionale d’arte “Un poster per la pace” promosso dal Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano.

Alla cerimonia hanno partecipato la DirigenteSscolastica dell’Istituto Comprensivo 1 di Roseto degli Abruzzi,  Lara Di Luigi e la professoressa Ambrosini referente del progetto.

Quest’anno, il tema proposto agli studenti, “Guidare con compassione” (nella versione inglese “Lead with Compassion”) portava in sé il concetto di indicare ad altri una direzione, con empatia ed altruismo, comportamenti che conducono all’instaurarsi della pace nel Mondo.

Tra i 118 lavori presentati dal plesso di Cologna Spiaggia, sono stati selezionati due vincitori che accederanno alla successiva fase distrettuale (il concorso, infatti prevede una fase locale, una interregionale, una nazionale ed infine una internazionale). I premi sono stati conquistati da Matteo Fabrizi e Laura Di Marco della classe 3 E.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.