In rilievo, Sport

TERAMO. L’ALLENATORE EUSEBIO DI FRANCESCO, L’ASSISTENTE INTERNAZIONALE ELENITO DI LIBERATORE E IL GIORNALISTA GIANLUCA DI MARZIO AL CORSO IN “POLITICHE E STRATEGIE DELLE SOCIETÀ CALCISTICHE”

 

Teramo, 22 febbraio 2023 − Si svolgerà dal 28 febbraio al 3 marzo prossimi, nel Polo didattico G. D’Annunzio, la seconda sessione del Corso di formazione dell’Università di Teramo in Politiche e strategie delle società calcistiche riconosciuto dalla FIGC per l’accesso all’esame di abilitazione professionale a Direttore Sportivo.

Una sessione che, oltre alle lezioni e ai laboratori previsti dal piano formativo, vedrà la partecipazione di numerosi professionisti ed esperti del mondo del calcio e delle società calcistiche.

In particolare, mercoledì 1° marzo, dalle ore 15.00 alle 17.00, l’allenatore ed ex calciatore Eusebio Di Francesco terrà una lezione dal titolo Filosofia e scelte di gioco. Oltre che per gli iscritti al Corso, l’evento, organizzato in collaborazione con l’AIAC Abruzzo, è aperto anche ad allenatori e preparatori (la richiesta di accredito va inviata a abruzzo@assoallenatori.it).

A seguire, dalle ore 17.00 alle 19.00 Elenito Di Liberatore, ex assistente internazionale e componente della Commissione Arbitri Nazionale A e B dell’AIA, parlerà di Situazioni di gioco e parametri delle decisioni arbitrali (evento aperto ai soli tesserati AIA accreditati).

Giovedì2 marzo, alle ore 15.00, nella Sala delle lauree del Polo didattico G. D’Annunzio, il giornalista Gianluca Di Marzio presenterà il suo libro Grand Hotel Calciomercato.

Dopo i saluti del rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola, interverranno Romano Orrù, presidente della Fondazione Università degli Studi di Teramo, e Giuseppe Tambone, coordinatore didattico del Corso in Politiche e strategie delle società calcistiche. I lavori saranno moderati da Luigi Mastrangelo, delegato allo sport dell’Università di Teramo. (Evento aperto al pubblico).

Per ulteriori informazioni: dircalcio@unite.it.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.