GIULIANOVA. IL CITTADINO GOVERNANTE: PIENA SOLIDARIETÀ AL PERSONALE DEL COMUNE

 

 

Il Cittadino Governante è a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori del Comune che hanno proclamato lo stato di agitazione per la grave situazione di disagio che da tempo persiste all’interno dell’ente.

Più volte come gruppo consiliare abbiamo sollevato la necessità della massima attenzione alla macchina amministrativa la cui razionale organizzazione è essenziale per il buon funzionamento di tutti i servizi comunali.

Sono rimasti inascoltati da parte dell’amministrazione Costantini i nostri suggerimenti ad organizzare sin da subito gli uffici del Comune in modo razionale individuando tutti i relativi dirigenti delle 4 aree e a procedere sollecitamente alle sostituzioni del personale che man mano andava in pensione.

Purtroppo dopo oltre 3 anni c’è una forte carenza di personale (55 pensionati a fronte di 27 assunti) con ripercussioni negative sulla piena operatività dei servizi comunali che vengono garantiti a fatica grazie all’impegno dei dipendenti che però in cambio non ottengono il riconoscimento pieno dei loro diritti.

Davanti a tutto questo – e nonostante i solleciti della Prefettura – la Giunta Costantini, priva addirittura di un assessore al personale, è rimasta indifferente.

Il nostro gruppo consiliare seguirà attentamente la problematica continuando a chiedere la tutela dei diritti dei lavoratori e l’ottimizzazione della macchina amministrativa.

 

Giulianova 7 febbraio 2023

 

Il Cittadino Governante

associazione di cultura politica