Cultura & Società, In rilievo, Libri in vetrina

“Stickers. La comunicazione nella pubblicità anni Ottanta” è il titolo del volume a cura di Laura De Berardinis e Paola Di Felice in uscita in questi giorni per i tipi della casa editrice teramana Ricerche&Redazioni.

STICKERS: Lunedì 9 gennaio al Braga, ore 18
La presentazione alla cittadinanza si terrà lunedì 9 gennaio 2023 alle ore 18 nella sede del Conservatorio “Gaetano Braga” in Corso San Giorgio 14 a Teramo. A condurre l’evento il giornalista Michele Raiola.
Molti i partner del progetto: da quelli istituzionali, Dipartimento di Scienze della Comunicazione UNITE e Bosch/Allenarsi per il futuro, a quelli sostenitori, BIM Teramo, Rotary Club Teramo e Moretti Quintilio srl; a quelli culturali, Teramo Nostra, Fidapa Teramo e Italia Nostra Teramo.
Il progetto editoriale prende le mosse dal ritrovamento casuale di una collezione privata di adesivi anni ‘80, messa a disposizione degli studenti e delle associazioni culturali del territorio per analizzare l’evoluzione del linguaggio della comunicazione pubblicitaria.
Nel novembre 2022 il progetto aveva avuto anche un momento espositivo nell’omonima Mostra allestita presso l’Università degli Studi di Teramo UNITE, grazie alla collaborazione del Dipartimento di Scienze della Comunicazione che aveva accolto il progetto condividendo competenze e professionalità al fine di realizzare, da un punto di vista didattico, orientamento e formazione rivolta agli studenti.
Nelle prossime settimane il volume sarà donato dalle istituzioni sostenitrici alle scuole del Teramano, secondo un calendario in fase approntamento.
Va ricordato che nel volume compaiono anche adesivi di marchi “storici” teramani, alcuni dei quali ancora attivi in città, come “Frutta & Verdura”, “Tonino Giocattoli”, “Ottica Falconi”, “Ottica Forcina Nardi”.
“Stickers. La comunicazione nella pubblicità anni Ottanta”
a cura di Laura De Berardinis e Paola Di Felice
Teramo, Ricerche&Redazioni, 2022
60 pagine | brossura cucita a filo refe
978-88-84531-61-4 | Prezzo € 17
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.