Pescara. Il Modavi Abruzzo consegna giocattoli e materiale didattico al reparto di pediatria

La mattina del 6 gennaio, alcune associazioni del Modavi Abruzzo hanno consegnato i giocattoli e il materiale didattico raccolto al reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, per donare un sorriso ai bambini ricoverati.

“L’intento è quelli di strappar un sorriso ai più piccoli – dice in una nota Mirco Planamente, presidente del Coordinamento Modavi Abruzzo – credo fortemente che iniziative come questa troncano, col sorriso, la routine di questi periodi complicati per i piccoli pazienti e le loro famiglie e offrono ai bambini la possibilità di vivere l’Epifania come tutti” – conclude Planamente.

I giocattoli donati sono il risultato dell’iniziativa lanciata dal Modavi Abruzzo dal titolo “Aiutaci a Regalare un sorriso” a cui hanno aderito alcune associazioni del Coordinamento. In queste settimane, infatti, i volontari della Protezione Civile Modavi Pianella, della Protezione Civile Modavi Città Sant’ Angeloe della Protezione Civile PAV Loreto Aprutino hanno avviato con grande successo una campagna di raccolta di giocattoli, aperta in primis agli operatori e alle loro famiglie ed estesa poi anche a tutta la cittadinanza.