Abruzzo, In rilievo

GRANDE SUCCESSO DI HI!NETWORK ABRUZZO. IL PRIMO COMMUNITY MEETUP & NETWORKING DI AZIENDE INNOVATIVE, STARTUP, GIOVANI IMPRENDITORI DEL TERRITORIO LOCALE.

Il 14 dicembre scorso si è svolto Hi!Network Abruzzo, il primo evento di business networking della regione che ha visto protagonisti circa 90 ospiti tra cui 30 startupper provenienti da Roma, Milano, Lucca e da tutta la Regione Abruzzo.

La serata all’insegna dello scambio di contatti e conoscenza di nuove realtà innovative del territorio è stata scandita da strette di mano ed interventi di relatori su come fare imprenditoria innovativa; Hotel Hermitage di Silvi Marina ha ospitato l’evento deliziando tutti con un menù dedicato, cocktails ed un servizio perfetto.

Da sottolineare l’intervento di Andrea Giannangelo, Co-Founder & CEO di Iubenda, startup abruzzese nata nel 2011 e storia di successo italiana dopo la poderosa “exit” nel 2022.

Si tratta della prima volta che viene organizzato un evento di questo genere in Abruzzo, tanto che vari enti amministrativi hanno aderito immediatamente all’iniziativa, tra i presenti gli illustri: Presidente della Provincia di Teramo, Diego di Bonaventura; Sindaco del Comune di Silvi Marina, Andrea Scordella; Assessore del Comune di Silvi Marina, Alessandro Valleriani; Assessore del Comune di Roseto degli Abruzzi, Francesco Luciani; Responsabili dell’area commerciale per il supporto alle imprese della Banca di Credito Cooperativo Castiglione M.R. e Pianella, Bruno di Giorgio e Massimiliano Fiorà; Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Teramo, Gianmario Cauti.

Francesco Luciani, Assessore del Comune di Roseto degli Abruzzi, afferma: “Sono molto contento di vedere che la Provincia di Teramo e il Comune di Silvi si aprano a questa tipologia di eventi, che benissimo possono fare per il territorio”.

Complice un’adesione molto alta, i risultati non si sono fatti attendere: nei giorni subito successivi all’evento 87% dei partecipanti ha affermato di aver trovato nuove possibilità lavorative e di sviluppo proprio grazie alle nuove connessioni fatte durante la serata.

Riccardo Cicerone – uno degli ospiti – giovanissimo Socio Fondatore di Strange Office Coworking & Saturno Consulting Software House, sull’importanza del networking: “L’evento di Hi!Founders è stato veramente una bella scoperta. Ringrazio chi mi ha contattato direttamente, perchè non è mai facile riuscire a creare network in alcune regioni come l’Abruzzo”.

Il partner Clouds Industry ha coperto la produzione mediatica dell’evento ed intervistato diversi attori della serata come Cristian Gambino, Co-Founder & CEO di Daxed Srl: “L’entusiasmo dei partecipanti, la qualità degli interventi hanno reso questo evento unico in un territorio che si sta affacciando al mondo delle startup e delle imprese innovative”.

Hi!Network è un evento di Hi!Founders, la Community per la crescita dell’ecosistema startup italiano, con già diverse edizioni di Hi!Network passate, in città quali Milano, Torino, Bologna, Firenze e Lucca. L’edizione abruzzese ha suscitato grande interesse e coinvolto diverse realtà: Mokka Studios, Synergie S.p.a., Daxed Srl, Geminit e Francesco Raul Gabriele Private Banker in Banca Fideuram Intesa San Paolo.

In questo 2023 8 tappe in tutta Italia, in programma in estate di tornare in Abruzzo! In allegato alcune foto dell’evento. Per maggiori informazioni seguono i nostri contatti.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.