In rilievo, Teramo e Provincia

BOOSTABRUZZO: TOP MANAGER ABRUZZESI NEL MONDO INCONTRANO GLI STUDENTI

Teramo, 17 gennaio 2023 – Per accompagnare la transizione dall’università al mondo del lavoro una rete di manager abruzzesi nel mondo -BoostAbruzzo- svolgerà un’attività di mentoring in favore di laureandi e neolaureati dell’Università di Teramo.

L’iniziativa sarà presentata giovedì 19 gennaioalle ore 10.00 nella Sala delle lauree del Polo didatticoSilvio Spaventa.

Il promotore Ignazio Castellucci del Dipartimento di Giurisprudenza illustrerà l’evento che – spiega– «si avvale della partecipazionedi un certo numero di top manager di aziende abruzzesi nazionali e internazionali come Donato Iacovone, già CEO di Ernst & Young, MediterraneanRegion e oggi CEO di WeBuild; Tiziana Dell’Orto, presidente della Fondazione Ernst& Young e già Direttore Generale del World Food Program Italia; Raimondo Castellucci, già top manager di Texas Instruments di Avezzano e poi CEO di L-Foundry».

Interverranno perBoostAbruzzo il presidente Fabrizio Palmucci, il segretario generale Alessia Di Loreto, il delegato alle relazioni accademiche Giuseppe Bianchi e il mentor e advisorDonato Iacovone.

«Si tratta– ha concluso Castellucci – di persone ed enti con cui sto avviando collaborazioni per l’Ateneo e per i nostri studenti che dall’incontro con queste figure potranno ricevere grandissimo beneficio attraverso una convenzione stipulata, sia a livello di formazione che di placement. I percorsi di mentorship per la transizione dall’università al mondo del lavoro saranno una preziosa occasioneper gli studenti di Teramo che vogliano partecipare attivamente al rilancio economico e culturale della Regione».

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.