Cultura & Società, In rilievo

ROSETO DEGLI ABRUZZI: HA PRESO IL VIA IL 26° ANNO ACCADEMICO DELL’UNIVERSITA’ DELLA TERZA ETA’ E DEL TEMPO LIBERO “LA FENICE”

 

Roseto degli Abruzzi, 22 novembre 2022 – Ha preso il via questo pomeriggio il 26° Anno Accademico dell’Università della Terza Età e del Tempo Libero “La Fenice” di Roseto degli Abruzzi con le lezioni che si svolgeranno tutti i martedì, con inizio alle ore 16:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Roseto degli Abruzzi. “Siamo veramente lieti di poter ospitare presso il Palazzo di Città queste interessantissime lezioni – ha dichiarato il Vice-Sindaco Angelo Marcone che ha portato i saluti del Sindaco Mario Nugnes impegnato a Bergamo per la 39° Assemblea Nazionale dell’Anci – siamo certi che, come sempre, saranno molto partecipate e apprezzate, visto l’alto livello dei relatori e la grande cura messa dal Comitato Organizzativo nel realizzare il calendario”.

 

Si tratta di un importante momento culturale per la nostra Città, con appuntamenti di alto valore che non vediamo l’ora di ospitare in questa Sala Consiliare che è il cuore della nostra Città” ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani. “Ringraziamo la Presidente Patrizia Di Filippo e tutto il Comitato Esecutivo dell’Università per la passione che mettono ogni anno e diamo il benvenuto a quanti, ancora una volta, parteciperanno numerosi alle varie lezioni, dimostrando che la voglia di imparare non ha età e che l’apprendimento continua lungo tutto l’arco della vita”.

 

Chi ha voglia di conoscere, di sapere e di imparare è sempre giovane dentro – ha esordito nel suo saluto la Consigliera con delega in materia di misure a sostegno degli anziani Simona Di Feliceoggi abbiamo una sala gremita, con tanti concittadini che dimostrano tutto il loro attaccamento ad una istituzione importante, come appunto l’Università della Terza Età e del Tempo Libero “La Fenice” che ancora una volta è riuscita a superarsi, proponendo un calendario ricco di appuntamenti e di eventi”.

 

Come ogni anno sono numerose le discipline dei corsi con arte, letteratura italiana e storia, scienze, psicologia, teatro, medicina-intercultura, ecologia, archeologia, musica e danza e botanica, a cui si affiancano attività pratiche e diverse visite guidate. “Festeggiamo quest’anno un importante traguardo, il 26° anno di vita di questa Istituzione che continua a richiamare tanti iscritti e numerosi partecipanti alle sue lezioni” ha spiegato la Presidente Patrizia Di Filippo. “Ringraziamo l’Amministrazione comunale, il Sindaco Mario Nugnes e la Presidente del Consiglio Gabriella Recchiuti per averci messo a disposizione, per tutto l’Anno Accademico, la Sala Consiliare del Municipio. Un ringraziamento va poi all’I.I.S. “Moretti” che ha curato la creazione grafica del nostro programma, con i ragazzi che hanno potuto collaborare con il famoso artista rosetano Bruno Zenobio nella sua realizzazione. Oggi prende il via un nuovo stimolante anno di corsi e lezioni che prevederà anche tanti momenti di aggregazione ei scambio tra tutti noi, impreziositi da tante attività collaterali”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.