Cultura & Società, In rilievo

PRESENTAZIONE DELL’ALLESTIMENTO DELL’OLMO CURATO DA FIDAPA BPW ITALY SEZIONE DI TERAMO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE.

19 novembre 2022 ore 11.00 – Teramo, Piazza Martiri della Libertà

 

 

Questa mattina l “Olmo” in Piazza Martiri della Libertà si è presentato in una veste nuova: tanti cartelli, riportanti frasi di donne e per le donne, e un’immagine a ricordare un grande NO alla violenza di genere.

Questo il messaggio simbolico scelto dalla FIDAPA BPW Italy Sezione di Teramo in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

A descrivere l’iniziativa, con la partecipazione di istituzioni, socie e cittadini interessati, la Presidente FIDAPA BPW Italy Sezione di Teramo, Benedetta Giannella, con il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, che ha ringraziato l’Associazione per l’impegno e la scelta del sito dal forte valore evocativo.

E’ stata anche l’occasione per presentare le diverse iniziative organizzate dall’Associazione che coinvolgeranno la cittadinanza nel corso della prossima settimana, alla presenza degli Assessori Ilaria De Sanctis, Valdo di Bonaventura, Antonio Filipponi e Martina Maranella: prossimo appuntamento il 23 Novembre all’Auditorium dell’IIS Alessandrini-Marino con l’evento per le scuole secondare superiori “PROTEGGIAMOCI/ASCOLTIAMOCI – Ragazzi a confronto contro ogni forma di violenza”, per concludere il 26 Novembre dalle 15:30 in Corso S.Giorgio, con un’iniziativa in collaborazione con la F.C. Bonolis Teramo e il Teramo Calcio Femminile: come descritto dal Presidente Massimo D’Aprile,  il corso ospiterà i Giochi di strada “di una volta”, per coinvolgere i più giovani in un pomeriggio nel segno della riscoperta dei valori del rispetto, dell’amicizia e del sano divertimento.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.