Cultura & Società, In rilievo

Premio Eccellenze di Casa Nostra. L’assegnazione annuale dei Premi Eccellenze di Casa Nostra alla sala polifunzionale della Provincia di Teramo.

 

La Kermesse,organizzata dall’Associazione Culturale Italia è…,si è svolta lo scorso 31 ottobre nella bella sala polifunzionale di Teramo. Tanti i premiati che con grande emozione hanno ritirato il premio assegnato.

Abruzzo Zafferano, L’Oro della Terra, Scuppoz liquori,Villa Gramenzi, mosto cotto dell’azienda agricola Cirrià, la pizza dei f.lli Di Giovannantonio, il Birrificio 93 di Montefino, Officine Agricole Pets&co,il Frantoio Gran Sasso della Tenuta Trivellizi, l’azienda Agricola Montilii Enrico, l’azienda agr. Acconciamessa Patrizia,la pasticceria Merlini Angelo,l’az. agricola biologica Moffa, l’az. agricola Agritradizioni di Paride Russi, l’az. agricola Zarroli Gianluca, il frantoio oleario Verna, Spinelli Conserve alimentari dei F.lli Paride e Morena, la Cooperativa agricola Masserie del Parco, Apicoltura Mantovan, il birrificio Kajana,la Cantina Strappelli, l’az. agricola Rossi,la “Gassosa di Campli”,l’az. agricola De Federicis,Pollice Verde, il salumificio dei F.lli Costantini, Cristina Orsattie Massimo D’Aloisio.

Premi speciali sono stati assegnati a Piko Cordis promotore e divulgatore culturale e al prof. Francesco Galiffa per la costante ricerca delle tradizioni e della storia del territorio Abruzzese.Premio alla carriera alprof. Filoteo Gaeta per la sua dedizione alla scienza e l’impegno profuso nel settore della medicina.

Alcuni prodotti delle aziende vincitrici sono stati donati alla dottoressa Antonella Troiano, all’autore, musicista e giornalista Loris Cuttunar, al produttore e giornalista della Diamond Group, ai tre vincitori del premio speciale, ad Adriano Ippoliti e altri personaggi della cultura e della politica.

L’evento è stato presentato dalla giornalista Elena Costa, direttore responsabile della rivista Italia è… Magazine e presidente dell’Associazione Editori Abruzzesi, coadiuvata da Pino Costa giornalista-Editore, Paolo Garrisi, Rosalia Ballacchino e Giulia Garrisi e si è fregiato dell’alto patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo e dell’associazione Editori Abruzzesi, presieduta da Elena Costa.

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.