In rilievo, Sport

Motocross: Rasetta del Virtus Racing Team conquista due titoli laureandosi Campione Regionale Asi Master Mx1 e Campione Centro Italia ASI Master Mx1

Si è disputata a Ripi (FR) Domenica 13 Novembre l’ultima prova del Campionato regionale e Trofeo Centro Italia ASI che ha visto protagonista il pilota del Virtus Racing Team Loris Rasetta.

Le qualifiche sono state segnate da un tracciato molto veloce ricco di saliscendi, del tutto fresato e bagnato, in cui Rasetta ha chiuso 11° assoluto e 5° di categoria.

Dopo la partenza in fondo al gruppo, nella Gara 1 il pilota di Loreto Aprutino (PE), ha iniziato a spingere recuperando posizioni preziose giro dopo giro, concludendo 7° assoluto e 5°di categoria.

La Gara 2 è stata caratterizzata da una partenza buona, con un transito dopo la prima curva nei primi 10. Le buone sensazioni con la moto e con il tracciato hanno consentito a Rasetta di avere un buon ritmo che lo ha portato a chiudere la competizione 4° assoluto e 3° di categoria.

La classifica di giornata lo ha visto, invece, 3° categoria Master Mx1 dietro due colossi del motocross.

Questa ultima tappa, in cui la Master Mx1 è stata unita alla categoria appena inferiore, ovvero la Expert, ha visto la partecipazione di 32 piloti e ha suggellato la vittoria di entrambi i Campionati per Loris Rasetta che a bordo di una Gas Gas con il numero 619, ha segnato la stagione portando a casa i due prestigiosi titoli: Campione Regionale Asi Master Mx1 e Campione Centro Italia ASI Master Mx1.

Soddisfazione e gioia sono state espresse dal pilota e dal Virtus Racing Team.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.