Cultura & Società, In rilievo, Libri in vetrina

Editoria. Nasce a Teramo la Rassegna Letteraria “Tutto d’un Fiato”

 

Sta per prendere il via la I° Edizione della Rassegna Letteraria “Tutto D’un Fiato“, (Autunno Inverno 2022), iniziativa promossa dall’associazione culturale Caffè Letterario Federiciano di Teramo e il Sovrano Ordine Monastico Militare dei Templari Federiciani di Teramo.

 

Non si deve perdere il gusto della lettura perché leggere è l’esercizio fondamentale per allenare la mente e la curiosità – ha commentato il Vice Presidente dell’associazione culturale Caffè Letterario Federiciano di Teramo, Davide Mastroianni. L’idea nasce proprio da questo presupposto: mettere al centro la cultura in tutte le sue sfumature, partendo dal territorio. Oggi li libro è etichettato come qualcosa che annoia e che porta via tempo; si è scelto di partire dal territorio e per il territorio, valorizzando le eccellenze letterariee enogastronomiche, per non slegare il concetto che sta alla base della rassegna e che dà in nome alla stessa: Tutto d’un Fiato. Il libro deve essere divorato, sviscerato e fatto proprio. Il progetto è nato dal basso e il suo valore è stato ampiamente recepito da chi ci accompagnerà in questa avventura itinerante per la città: la Fondazione Tercas, la Biblioteca Melchiorre Delfico, l’Istituto Statale Superiore di Studi Musicali e Coreutici “Gaetano Braga, la Diocesi di Teramo-Atri econ il contributo della Tenuta Cerulli Spinozzi.

Quattro appuntamenti di ampio respiro (26 Novembre / 3-10-17 Dicembre) che porteranno in città, in alcuni dei luoghi simbolo della cultura cittadina, autori eclettici che si sono distinti nel panorama letterario abruzzese, e di confine, degli ultimi anni. Si parte il 26 Novembre alle ore 17:00 a Palazzo Melatino con “La Rivelazione del Gelso” di Sabrina Galli; secondo appuntamento il 3 Dicembre, ore 16:00, presso il Santuario di Madonna delle Grazie con il librogame “La Maschera di Celestino V” di Angelo De Nicola e Alberto Orsini; terzo appuntamento con Cristina Mosca e il suo romanzo “Con la Pelle Ascolto”, alle ore 17:30, presso la Biblioteca Melchiorre Delfico. La rassegna si concluderà con la presentazione del romanzo scritto, illustrato e cantato di Chiara Taraborrelli, “Mesarthim L’Arietide”, alle ore 17:30, presso l’Istituto Statale Superiore di Studi Musicali e Coreutici “Gaetano Braga”.

L’ingresso è libero e gratuito.

 

Per maggiori informazioni:

tuttodunfiato.rassegna@gmail.com;

caffeletterario.teramo@gmail.com;

Davide Mastroianni: 327-4268949

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100087741582209

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.