In rilievo, Teramo e Provincia

ALL’I.I.S. “ALESSANDRINI-MARINO” DI TERAMOINCONTRO “ICARODAY 2022 – la formazione condivisa: scuola e azienda”.

 

 

Legare il mondo della scuola a quello del lavoro è diventata oggi un’esigenza contingente per veicolare i percorsi formativi a quelli lavorativi del nostro territorio.

Il progetto “ICARO” è stato elaborato dai docenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandrini-Marino” di TeramoLuca Di Carlo, Giorgia Di Vincenzo e Pietro Galantini, e sostenuto dal Dirigente Scolastico, Dott.ssa Manuela Divisi, per rispondere alle esigenze delle aziende del luogo, mediante percorsi formativi aggiuntivi che verranno strutturati in sinergia tra la scuola e le aziende.

Per queste ragioni è stato organizzato un “Evento/Incontro” per il giorno2 dicembre 2022, alle ore 16:00, presso l’Auditorium dell’Istituto in via San Marino n. 12.

Le aziende interessate avranno la possibilità concreta di esporreai referentidell’Istituto le necessità per figure professionali, divisi per aree tematiche. I suddetti referenti,dopo aver raccolto le richieste, provvederanno ad organizzare corsi in presenza, per una formazione specifica in base alle richieste presentate.

L’invito è esteso a tutte le aziende del territorio, che, pur se non sono state contattate direttamente, ma comunque interessate, possono inviare una richiesta di adesione all’Incontro in oggetto al seguente indirizzo mail:

iisalessandrinimarino.icaroformazione@iisteramo.edu.it

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.