Giulianova, In rilievo, Teramo e Provincia

TERAMO. Corso di laurea in ECONOMIA DELL’UNIVERSITÀ di Teramo INDIRIZZI: ECONOMICO-GESTIONALE E CONSULENTI FINANZIARI.

 

conVENZIONATA CONl’ordine dei dottori commercialisti e degli Esperti Contabili di Teramo e con l’Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari.

 

Considerazione anche per gli studenti lavoratori attraverso la proposizione di una organizzazione della frequenza dedicata.

 

Il corso di laurea in Economia dell’Università di Teramo si conquista uno spazio importante fra i corsi di Economia italiani. Il percorso formativo è articolato in modo da garantire un’appropriata conoscenza delle discipline economico-aziendali, dei metodi quantitativi e dei profili giuridici e istituzionali

Il Corso di laurea in Economia prevede due percorsi formativi diversi suddivisi nei seguenti indirizzi:

  • Economico-gestionale;
  • Consulente finanziario.

La scelta dell’indirizzo di specializzazione avverrà al secondo anno.

 

Ottimi e solidi i rapporti con il mondo professionale. Viene consolidata l’attività ormai pluriennale con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Teramo, avviata con la formalizzazione della convenzione, che consentirà agli studenti di poter vivere l’esperienza professionale attraverso attività di tirocinio e di stage, attività queste determinanti per completare il profilo delle competenze dello studente.

 

L’indirizzo Consulente finanziario è stato individuato con il supporto e la collaborazione dell’ANASF, l’Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari.

 

L’indirizzo di Consulente finanziario, che affronta lo studio di argomenti specifici necessari al superamento delle prove di abilitazione alla professione di consulente finanziario, consentirà, sia l’attività autonoma di consulenza in materia di finanziamenti personali e di investimenti commerciali, sia, l’impiego nel settore bancario e nel settore finanziario di grandi aziende.

 

Da quest’anno accademico, il Corso di studio in Economia presenta anche un’organizzazione didattica dedicata agli studenti lavoratori, con lezioni registrate e altri sussidi didattici per venire incontro alle esigenze degli stessi.

 

Un laureato al corso di studi di Economia di Teramo, infatti, saprà collocarsi con una professionalità tecnico scientifica all’interno dell’azienda, ma avrà anche le conoscenze adeguate a sviluppare autonomamente una propria idea imprenditoriale. Inoltre, il percorso formativo del corso di laurea in Economia faciliterà lo svolgimento di quelle professioni contabili regolamentate cui si può accedere anche al termine di un percorso formativo post laurea di durata triennale (esperto contabile).

 

Info

Presidente del Corso di laurea

Prof. Bernardo Cardinale

bcardinale@unite.it

 

Servizio supporto qualità e didattica 

tel. 0861.266015
didatticaspol@unite.it

 

SedeCampus Aurelio Saliceti – Via R. Balzarini 1 – Teramo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.