In rilievo, Sport

Motocross: Rasetta del Virtus Racing Team primo ad Ortona

Doppio successo per il pilota Loris Rasetta che ha trionfato nelle gare che hanno avuto luogo al crossodromo di Ortona (CH) lo scorso 18 Settembre dove si è disputata la penultima prova del Campionato Regionale MotoAsi.

Già dalle qualifiche il pilota di Loreto Aprutino (PE) che milita nel Virtus Racing Team e corre su una Gas Gas con il numero 619, ha brillato facendo registrare il miglior tempo assoluto già dopo alcuni passaggi.

Dopo una partenza non ottimale nella Gara 1, che lo ha visto transitare dopo la prima curva in quinta posizione, ha iniziato a spingere e dare gas iniziando una rimonta che gli ha fatto recuperare posizioni preziose passando in prima posizione già a metà gara. Rasetta ha continuato a tenere il passo e a guadagnare secondi tanto da chiudere in prima posizione con un vantaggio di 10 secondi sul secondo pilota.

La Gara 2 ha uno svolgimento ancora migliore della Gara 1, con una partenza in testa e con conseguente hole shot nella prima curva. Il pilota abruzzese da subito ha impresso il suo ritmo mantenendo la prima posizione dall’inizio alla fine della competizione e chiudendo nuovamente con circa 10 secondi di distacco dalla prima batteria.

Una giornata estremamente positiva che accresce il punteggio di Loris Rasetta ancora in testa al Campionato e che fa ben sperare per l’ultima tappa del Campionato Italiano che si disputerà il prossimo 2 ottobre.

“Sono molto soddisfatto di questa giornata di gare e procedo verso l’ultima prova di campionato con fiducia auspicando un esito positivo” ha dichiarato il pilota.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.