Cultura & Società, In rilievo

Istituto Zoli ha ospitato per una settimana studenti delle scuole secondarie di primo grado impegnati nella scelta della scuola superiore

 

********

 

 

ATRI. Dal 5 al 9 settembre 2022 le aule e i laboratori dell’IIS Adone Zoli di Atri hanno ospitato ragazze e ragazzi di scuole secondarie di primo grado. Si è trattato di un progetto in collaborazione con la Scuola Civica “Claudio Acquaviva” di Atri volto a perseguire uno degli obiettivi fondanti dell’Istituto Zoli: fornire ai giovani nuovi stimoli per determinare il proprio futuro. Questa volta i destinatari sono stati gli alunni che si affacciano alla difficile scelta della scuola superiore i quali sono stati accompagnati nel delicato momento di passaggio fornendo loro l’opportunità di vivere una settimana nell’Istituto, all’interno delle classi, con nuovi compagni, affrontando in lezioni laboratoriali tematiche dei vari indirizzi fortemente legate alla quotidianità, all’attualità e alla modernità. Hanno potuto così assaporare quanto la formazione tecnica e professionale possa fornire strumenti per affrontare tutte le sfide che ci pone il periodo storico complesso in cui viviamo.

 

Al termine dell’esperienza, la Dirigente Scolastica Paola Angeloni, il Sindaco di Atri Piergiorgio Ferretti e Martina Di Musciano, in vece del Presidente della Scuola Civica Filippo Lucci, hanno consegnato alle ragazze e ai ragazzi gli attestati di partecipazione, all’interno di una cerimonia di ringraziamento e saluti che si è tenuta nell’atrio di Palazzo Duchi d’Acquaviva.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.