Ecco le 20 finaliste nazionali di MISS UNIVERSE ITALY2022. Due miss Abruzzesi presenti in finale, FRANCESCA PERSIANI 22 anni di Giulianova(Te) e GIADA PELUSI 19 anni di Atri(Te).

 

 

Tutto pronto per la finale nazionale di Miss UniverseItaly 2022, contest che com’è noto, si svolgerà a Canosa di Puglia (Ba) domenica 18 settembre, all’interno della splendida cornice de “Lo Smeraldo” – Le 20 finaliste, in rappresentanza di tutte le Regioni, si contederanno fascia, corona e diritto a rappresentare l’Italia alla finale internazionale di Miss Universe.

 

Le finaliste diMISS UNIVERSE ITALY2022

Grazie alla collaborazione con la Fourvent Agencyrappresentata da Camillo Del Romano saranno ben5 modelle rappresentate a contendersi il titolo nazionale fra le 20 finaliste in gara i loro nomi sono: per l’Abruzzo Francesca Persiani 22 anni di Giulianova (Te), per la BasilicataGiada Pelusi 19 anni di Atri (Te), per il Molise Francesca Capone 22 anni di Termoli (Cb), per le Marche Alissa Polizzi 21 anni di Macerata (Mc), per la Liguria Elena Izzo 19 anni di Sarnico (Bg).

Le altre miss rappresentate per regioni sono: per la Calabria HibaMissaoui 19 anni, la Campania è rappresentata da Ginevra Pianelli 20 anni, l’Emilia Romagna da Domiziana Cappa 24 anni, il Friuli Venezia Giulia da Chiara Davanzo 23 anni, il Lazio da Giulia Zangrilli 20 anni, per la Lombardia Sofia Ferraris 21 anni, , per il Piemonte c’è Manuela Noaro 20 anni, la Puglia sarà rappresentata da Swami Dinoia 22 anni, la Sardegna da Sofia Monetti 26 anni, la Sicilia da Michela Russo 27 anni, la Toscana da Vanessa Spoto 21 anni, il Trentino Alto Adige da Virginia Stablum 24 anni, l’Umbria da Agnese Quattranni 24 anni, la Valle D’Aosta da Aurora Larghi 20 anni, il Veneto da Gabriella Bonizzardi 19 anni.

 

Conosciamo meglio le nostre miss locali in gara:

In rappresentanza dell’Abruzzo Francesca Persiani 22 anni di Giulianova (Te) bionda di 176 cm di altezza, lavora come modella e fotomodella a Milano, Roma ed in Abruzzo, il sogno nel cassetto è diventare una maestra per l’amore verso i bambini e raggiungere i migliori obbiettivi nel suo percorso lavorativo sperando che possa durare il più a lungo possibile.

Ha deciso di rimettermi in gioco partecipando al concorso di Miss Universe, classificandomi tra le 20 finaliste italiane con il titolo di “MissUniverse Abruzzo”.

E’ certa che sarà un’esperienza unica e le permetterà di crescere ancora di più lavorativamente e personalmente.

Un’altra miss abruzzese in gara è Giada Pelusi19 anni di Atri (Te), 171 cm di altezza bionda, studentessa di economia e management inseguendo il sogno di avviare una propria impresa, ama sfilare e fare la fotomodella continuando a farsi strada nel mondo della moda. Anche Lei spera che l’esperienza di Miss Universe le peretterà di avere una buona occasione di crescita professionale. In finale nazionale Giada sarà in rappresentanza di “Miss Universe Basilicata”.

 

in rappresentanza del Molise la 22enne Francesca Capone di Termoli (Cb), bellissima mora di 172 cm di altezza, neolaureata in economia e management a Parma e pronta per iniziare la magistrale in Trade e Consumer Marketing. La sua più grande passione è la danza, in particolare i balli latini americani; attratta da sempre dal mondo della moda e dello spettacolo, si sta impegnando per entrare a farne parte. Il suo sogno nel cassetto è recitare in un film e a tal proposito già dai prossimi mesi inizierà un percoso cinematografico con l’AssoE20 produzioni, con una parte in una prossima produzione cinematografica della stessa casa produttrice. Per ora si concentra sulla finale di domenica e cercherà di rappresentare al meglio il suo titolo di “Miss Universe Molise”.

 

Il titolo di “Miss Universe Marche” rappresentato daAlissa Polizzi 21 anni di Macerata (Mc) mora di 173 di altezza, universitaria e lavora come modella a Milano.

 

Il ConcorsoMISS UNIVERSE ITALY è la competizione nazionale che ha come fine la ricerca della ragazza che rappresenterà al meglio l’Italia alla finale di MISS UNIVERSE. Bellezza e non solo quella. Il concorso infatti punta i riflettori su personalità, stile ed eleganza delle concorrenti. Una kermesse estremamente contemporanea che unisce la tradizionale ricerca del bello allo studio di contenuti multimediali progettati e strutturati. Eleganza ed innovazione che si uniscono e danno vita ad una immagine nuova, fresca e ricercata del beauty contest. Di fatto MISS UNIVERSEè un’organizzazione globale ed inclusiva che celebra le donne di tutte le culture e background differenti, aiutandole a realizzare i loro obiettivi attraverso esperienze che costruiscono la loro confidence e creano opportunità di successo. L’esperienza Miss Universe consente alle donne di sviluppare fiducia in sestesse e di seguire le proprie ambizioni, spianando loro la strada verso il successo personale e professionale.

 

Le “Categories” di MISS UNIVERSE

Le concorrenti della competizione dovranno comprendere i valori su cui si basa il concorso e di conseguenza la responsabilità del titolo che si contedono. Carisma, personalità e “self-confidence” saranno determinanti per affrontare ogni step della kermesse. Durante il percorso nazionale, una giuria di esperti valuterà le ragazze nelle tre impegnative categorie che le metteranno alla prova. Sono proprio questi tre “preliminary events” che ogni concorrente dovrà affrontare anche a MISS UNIVERSE la finale internazionale. Per questo, tutte le abilità verrano valutate al meglio al fine di individuare la ragazza con la preparazione più adeguata.

Miss Universe Italy – Evening Gown.Nel primo evento preliminare le concorrenti saranno protagoniste di un esclusivo defilé di alta moda.Miss UniverseItaly – SwimsuitCompetition.Questo è il secondo evento preliminare, che vedrà le concorrenti in costume da bagno protagoniste di uno spettacolo imperdibile. Miss UniverseItaly – Interview. L’intervista è la fase clou della finale nazionale e valuterà le risposte e la preparazione delle concorrenti.

 

 

Miss UniverseItaly 2022. Il format

Alla finale italiana, in programma il prossimo 18 settembre, parteciperanno 20 concorrenti, ognuna di loro rappresenterà una regione della penisola. Tra gli ospiti dell’evento e membri della commissione giudicante ci saranno volti noti dello spettacolo ed influencer professionisti.

A presentare lo show della finale nazionale sarà da Daniele Battaglia, personaggio eclettico che conduce con grande successo insieme a Diletta Leotta, “105 Take Away”. Al suo fianco ci sarà Stephanie Bellarte, nota influencer già protagonista della trasmissione di Italia1 La “Pupa e il Secchione”. Tra gli ospiti già confermati dello show Viviana Vizzini Miss UniverseItaly 2020, Daniele Si Nasce vincitore dell’edizione 2022 di Tali e Quali su Raiuno e l’attore e comico Alessandro Politi.

 

La storia del Concorso.

Miss Universe è uno dei più prestigiosi concorsi al mondo, seguito ogni anno da circa 600 milioni di spettatori in tutto il pianeta. Nato in California nel 1952, il concorso è gestito dal gruppo WME/IMG, che lo ha rilevato da Donald Trump nel 2015. Miss Universo è uno dei concorsi di bellezza maggiormente pubblicizzati al mondo ed in assoluto il concorso più seguito sui social con 13 milioni di follower su Facebook e 5 milioni su Instagram.L’Italia non è mai riuscita a raggiungere il primo posto, aggiudicandosi la seconda posizione nel 1960 e nel 1987. Da evidenziare chedalla prossima edizione, quella targata 2023, Miss Universe aprirà alle donne incinte, già madri e sposate.