Giulianova. Il polo museale civico e la biblioteca “Vincenzo Bindi” di Giulianova incontrano le scuole.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico e la ripresa delle lezioni, tornano le proposte del servizio educativo del Polo Museale Civico e della Biblioteca comunale “Vincenzo Bindi” di Giulianova. Laboratori, esperienze e visite rivolte agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, saranno presentati martedì 20 settembre alle ore 17 nella sala conferenze “Bruno Buozzi” in piazza Buozzi. Il corpo docente è invitato ad intervenire per incontrare la direzione e gli educatori che presenteranno le attività ideate per conoscere e approfondire il patrimonio archeologico, artistico e culturale del territorio.
Attraverso le collezioni esposte nei musei civici giuliesi ed esplorando il centro storico cittadino, bambini e ragazzi potranno compiere esperienze nel campo dell’ archeologia, della scultura, della pittura e della musica: dalla simulazione di scavo, alla tecnica del #mosaico, alla modellazione dell’argilla e del gesso sulle orme di Pagliaccetti, dalla liuteria all’ascolto scoprendo Gaetano Braga e il suo tempo, all’acquerello e all’osservazione della natura per scoprire la Pinacoteca civica e i suoi Paesaggi. La Biblioteca “Bindi” si aprirà invece ai laboratori di lettura per i piccoli, alle attività creative per apprendere la lingua inglese in modo divertente, all’ingegneria della carta con creazioni di libri popup e a giocosi mini corsi di coding.
☎️Per ricevere informazioni e materiale illustrativo sull’offerta, per appuntamenti e per prendere contatto con i referenti del servizio educativo è possibile chiamare il numero 085 8021290/308 oppure il 340 774 8524, mandare una mail a museicivici@comune.giulianova.te.it o visitare il sito web www.pinacotecabindi.it.