Alba Adriatica. Giorgia Tribuiani presenta il romanzo “Padri”, candidato al Premio Strega

Si terrà venerdì 5 agosto alle ore 21.15 presso il parco di Villa Flaiani ad Alba Adriatica la presentazione del romanzo “Padri” con la partecipazione della scrittrice Giorgia Tribuiani. Durante l’incontro, promosso e organizzato dalla Biblioteca “Domenico Pantone” e dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonietta Casciotti e a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento,  la Tribuiani, parlerà dei tanti temi presenti nel suo terzo romanzo, ambientato proprio ad Alba Adriatica e candidato al Premio Strega di quest’anno: l’incomunicabilità, la differenza generazionale, il legame complesso tra padri e figli, ma anche l’accettazione e la comprensione dell’altro.

GiorgiaTribuiani è nata ad Alba Adriatica; dopo la laurea in Editoria e giornalismo ha collaborato con testate giornalistiche e agenzie di stampa locali e nazionali tra cui l’Ansa, ha curato la comunicazione online per alcune multinazionali come la Honda e la Ducati.

Attualmente lavora come docente di scrittura creativa presso la Bottega di Narrazione e il Penelope Story Lab.

Ha esordito come romanziera nel 2018, con il libro Guasti, edito da Voland.
Nel 2021, per Fazi Editore, è stato pubblicato il suo secondo romanzo dal titolo Blu,con il quale la Tribuiani è stata finalista l’anno scorso al Premio Internazionale Flaiano di narrativa.