Cultura & Società, In rilievo

TORNA L’APPUNTAMENTO CON LA PAPARAZZA TORTORETANA. SERATE DEDICATE A SOCIALE, SPORT, MUSICA E OTTIMO CIBO.

 

TORTORETO, 30 luglio 2022 – Ambiente, sociale, solidarietà, sport e, ovviamente, la degustazione e la valorizzazione di uno dei migliori prodotti che il nostro mare ci offre.

 

Dal 6 al 10 agosto torna a Tortoreto, nelpiazzale Caduti di Nassiriya,lo storico appuntamento con la Sagra della Vongola, giunta alla 45esima edizione.

 

Un evento storico che mette al centro il prodotto ittico tortoretano per eccellenza: la “Paparazza”.

 

Quest’anno l’organizzazione è stata assegnata, tramite bando pubblico, alla società di pallavolo locale, la Viva Volley Tortoreto. L’associazione, presente sul territorio da 38 anni, garantisce durante tutto l’anno attività sportiva ad oltre 100 tra bambine e ragazze dai 5 anni in su.

 

La manifestazione avrà al suo interno ogni sera, oltre al classico intrattenimento musicale e alle degustazioni, dei micro eventi che toccheranno diversi temi. Si andrà dalla sostenibilità della pesca localefino alla presentazione della divisa da gioco per la stagione 2022/23 della Viva Volley e tanto altro ancora.

 

Non mancherà, inoltre, l’aspetto benefico. Con l’iniziativa “La Vongola sospesa” infatti si avrà la possibilità di donare piccole somme di denaro che saranno destinate ad associazioni che si occupano di assistere bambini con problemi e difficoltà.

 

Altra novità di questa edizione sarà il coinvolgimento dei Ristoratori, che si sfideranno nella giornata di Lunedì 8 Agosto per aggiudicarsi la prima “Vongola d’Oro”!

 

Un ringraziamento particolare da parte dell’organizzazione va al Co.Ge.Vo. Abruzzo e alla O.P. VO.CO.TER. per il sostegno e i preziosi suggerimenti datiper aiutare a realizzare al meglio la storica manifestazione.

 

Viva la Pallavolo, Viva la Paparazza, Viva Volley Tortoreto!

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.