Cultura & Società, Eventi a Giulianova, In rilievo

Nasce Nuovi Orizzonti della Sinistra di  Giulianova (NOS-Noi). 11 luglio, affollatissima assemblea nella sala Buozzi di  Giulianova.

Riuscitissima l’iniziativa organizzata lunedì 11 luglio a Giulianova, presso la sala convegni
“B. Buozzi”, da Nuovi orizzonti della Sinistra.(Nos -noi)
Una partecipazione intensa di cittadini, che è andata oltre ogni più rosea previsione, ha fatto da scenario alla nascita di  NOS-noi, un nuovo soggetto politico della sinistra, frutto dell’incontro di forze politiche della sinistra e di singole personalità che hanno avvertito la necessità e l’urgenza di unirsi per provare a ricondurre il dibattito politico sul piano del confronto delle idee e liberarlo dalla propaganda.

NOS è il luogo del “noi”, dell’incontro e dell’ascolto, per una nuova cultura della politica e del governo.
In ragione di questi principi, Nos immagina una società ed un futuro che, facendo perno sui valori del progressismo e  dell’ambientalismo, siano il frutto dell’ascolto costante ed attento dei cittadini.

  •  Vogliamo ringraziare tutti i presenti, uno ad uno per la straordinaria riuscita dell’evento.
  •  Vogliamo ringraziare i ragazzi che hanno, con i loro interventi intensi ed appassionati, fatto capire che la costruzione di  un futuro migliore è molto di più di una vuota speranza.
  •  Vogliamo ringraziare il Prof. Enzo Di Salvatore, che con il suo intervento ha illuminato tutti noi sulla natura fondamentale della Costituzione antifascista e dei principi in essa contenuti.

Un’affluenza ridondante di persone, di giovani, di lavoratori, di cittadini, ha sottolineato come il processo unitario della sinistra che abbiamo avviato è atteso, sperato, voluto.

L’11 luglio è stato il punto di partenza di un percorso lungo ed entusiasmante che porterà Nos nei quartieri, dentro la comunità giuliese, per ascoltarne i bisogni, per conoscerne gli interessi e le aspettative, per discutere insieme le cose da fare per il futuro della città.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.