Itinerari del gusto e Atri a Tavola

Nasce da una consolidata partnership del Gruppo di Azione Locale Terre d’Abruzzo e dall’Istituto Agrario A. Zoli  di Atril’idea di proporre gli Itinerari del gustonell’ambito della manifestazione Atri a Tavola.

 

Gli Itinerari del gusto organizzati dal GAL Terre D’Abruzzo in occasione di Atri a Tavola 2022 propongono esperienze sensoriali autentiche alla scoperta dei sapori e dei saperi delle Terre Teramane, progetto promosso nell’ambito del PSR 2014-2020 della Regione Abruzzo.Una guida del gusto accreditata racconterà il territorio accompagnando e guidando gli ospiti nella degustazione di eccellenze enogastronomiche prodotte dai partner dei Club di Prodotto e Territorio e Filiere Corte riconosciuti dal GAL Terre D’Abruzzo.

I prodotti selezionati per autenticità, bontà, genuinità e alta qualità sono il meglio dell’eccellenze agroalimentari vantodelle piccole aziende agricole della provincia di Teramo.

In degustazionepani lievitati naturalmente preparati con farine ricavate da cereali tradizionali, olio EVO- DOP Pretuziano delle Colline Teramane, pecorini di Atri, pecorini di Farindola e vino Montonico.

Lo Spazio Itinerari del Gusto sarà la location, allestita appositamente nell’area adiacente la chiesa di S. Reparata in Corso Elio Adriano, che accoglierà nei giorni 12 e 13 Luglio 2022 tutti i graditi ospiti, previa prenotazione, per un’esperienza dalla durata di 20 minuti nei seguenti orari ore 21:00 – 21:30 – 22:00 – 22:30 – 23:00.