Giulianova, In rilievo

Giulianova. L’Amministrazione comunale approva i progetti esecutivi per la messa in sicurezza dei solai delle scuole cittadine.  Al via interventi per 600.000 euro. Approvato, nei giorni scorsi, anche il piano per il restauro della facciata della De Amicis e la ristrutturazione della sala bande.

La giunta comunale ha approvato questa mattina i progetti per la messa in sicurezza dei solai delle scuole giuliesi. L’importo degli interventi, finanziati con somme derivanti da un avanzo di bilancio, ammonta a 600.000 euro.
I plessi che a breve saranno interessati dai lavori sono, nel Comprensivo 1, le scuole De Amicis e di bivio Bellocchio, per una spesa complessiva di 227.000 euro; nel Comprensivo 2, gli edifici della  Don Milani, Braga, Bindi e di via Mattarella, per un costo di 373.000 euro.
La giunta ha inoltre approvato la rimodulazione del progetto definitivo per il restauro della facciata della scuola De Amicis e la ristrutturazione della sala bande. L’investimento, in questo caso, è di circa 110.000 euro.
“ La sicurezza dei ragazzi deve essere salvaguardata sempre – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Giampiero Di Candido -,  in particolare quando sono a scuola. Per questo abbiamo giudicato irrimandabile e prioritario il miglioramento delle aule e dei locali scolastici, a vantaggio della tranquillità di studenti e famiglie”.
“Ringrazio l’assessore e la giunta – commenta il Vice Sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Lidia Albani – per aver recepito questa esigenza e aver attivato per tempo la macchina amministrativa”.
“ Una città non è bella – conclude il Sindaco Jwan Costantini – se non è anche sicura. I progetti messi in campo per gli edifici scolastici vanno in questa direzione. Confermano, soprattutto, l’attenzione di questa maggioranza alla tutela delle persone, nei luoghi di studio, di sport e di lavoro”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.