Cultura & Società, In rilievo, Italia

Ostumi. “Allora Fest”: il programma delle MasterClass

A Ostuni – dal 21 al 26 giugno – si terrà la prima edizione di “Allora Fest”, Festival Internazionale di Cinema in Puglia; una manifestazione culturale unica, con una selezione di anteprime internazionali e italiane.
Alla rassegna si affiancherà un ricco programma Educational che si articolerà in masterclass, workshop, screening, appuntamenti “walk and talk”  e “lunch with a Star”.
Le Masterclass principali (che si svolgeranno nella prestigiosa location del Cinema Palazzo Roma) saranno condotte dal regista e sceneggiatore premio Oscar Paul Haggis e vedranno la partecipazione di Edward Norton (martedì 21), Matt Dillon (mercoledì 22) e Jon Hamm (venerdì 24) che racconteranno delle sfide che hanno dovuto affrontare come attori e registi rispettivamente nei film “Motherless Brooklyn”, “City of ghosts” e nella serie “Mad Man”; il produttore Micheal Nozik (giovedì 23) ci parlerà delle difficoltà che ha affrontato per l’ideazione, il marketing e la produzione del suo film “I diari della motocicletta” e ancora i registi Pawel Pawlikowski (sabato 25) e Martin Campbell (domenica 26).
Nella giornata di chiusura, domenica 26, l’acclamato e pluripremiato regista Oliver Stone affronterà il tema della ricerca della verità per realizzare e documentare film basati su storie vere.
Sarà Partner Unico e ufficiale della sezione Educational la Roma Film Academy: struttura accademica dedita alla cultura e all’alta formazione in ambito artistico presieduta da Salvatore Santangelo.
Tutte le info su www.roma filmacademy.it
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.