1

Teramo. Guerra in Ucraina, iniziativa di approfondimento e confronto del PD 

 

Lunedì 9 Maggio, a partire dalle ore 18, presso la sala convegni dell’Hotel Abruzzi di Teramo, si terrà l’incontro dal titolo “ La guerra nel cuore dell’Europa, le possibili vie per la Pace” organizzato dal Partito Democratico di Teramo.  Sarà un momento di approfondimento e confronto su quanto sta accadendo in Ucraina, ma anche in Europa e nel nostro Paese.  Daranno il loro prezioso contributo: il Professore Giuseppe Perri, Docente di Storia e Filosofia presso la Scuola Internazionale di Bruxelles; la Professoressa Anna Ciammariconi, Docente di Diritto Pubblico Comparato presso l’Università degli Studi di Teramo e l’Onorevole Andrea Cozzolino, Eurodeputato del Partito Democratico. A moderare l’incontro sarà la Giornalista Veronica Marcattili.

L’inaccettabile invasione russa iniziata il 24 Febbraio ha portato nel cuore dell’Europa morte e distruzione, costringendo tutti noi ad assistere impotenti ad una situazione drammatica che, nel nostro continente, pensavamo mai più potesse ripresentarsi.

Oggi, di quella che era stata annunciata al mondo come una missione militare lampo, restano oltre 70 giorni di guerra già vissuti, tutta la drammatica incertezza di quanto ancora questa condizione durerà e la minaccia che il conflitto si espanda.

Il Partito Democratico è al fianco del popolo ucraino che resiste ad una aggressione in nessun modo giustificabile. Siamo fermamente convinti della necessità delle sanzioni europee contro Putin e gli oligarchi russi e nello stesso tempo pronti a sostenere ogni via diplomatica percorribile che possa condurre ad una pace vera, giusta e duratura.

Il Commissario del Partito Democratico di Teramo

Pamela Roncone