Sport

Inno dell’Associazione Olimpici Azzurri in prima mondiale al Teatro Ariston di Sanremo

Anche gli azzurri da ora hanno il loro inno grazie a Lorenzo Porzio, bronzo olimpico nel canottaggio ad Atene 2004 e oggi affermato musicista e direttore d’orchestra.

L’ Inno degli azzurri aprirà il 5 maggio p.v. la finale mondiale del Sanremojunior, primo evento del 23ma edizione del Gef,  il Festival mondiale di creatività nella scuola, e sarà proprio il maestro Porzio a dirigere i 50 elementi dell’orchestra dell’Ariston di Sanremo. All’ evento saranno presenti molti consiglieri dell’associazione olimpici azzurri d’ Italia ì rappresentanza dell’associazione tutta.

La Finale Mondiale di SanremoJunior, concorso canoro riservato ai giovanissimi fra i 6 ed i 15 anni, con un successo internazionale in continua crescita verticale, Patrocinato dal Comune di Sanremo e da UNICEF, e in programma il 5 maggio prossimo al Teatro Ariston di Sanremo, con la partecipazione di Finalisti rappresentanti numerosi Paesi dall’Europa e da altri continenti che si esibiranno dal vivo accompagnati dall’orchestra sanremoJunior.

Il Comitato GEF ha inoltre deciso di assegnare ad ANAOAI il “Gef Sport Award 2022” prestigioso riconoscimento che premia l’Associazione per il suo impegno nel promuovere lo sport, facendone volano di cultura e stile di vita, oltre naturalmente alla diffusione della “Maglia Azzurra” intesa come simbolo dei valori olimpici, sportivi e culturali dell’Italia che sarà ritirato dalla pluricampionessa del mondo di pattinaggio a rotelle e vice presidente vicario dell’ANAOAI.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.