Cultura & Società, Eventi a Giulianova, In rilievo

“Furti, inganni e imbrogli ai danni delle persone più deboli”. Venerdì 13 maggio, in sala Buozzi, un convegno sul tema organizzato da Ipa e Lions Club.

 

Organizzato dall’ International Police Association e dal Lions Club di Giulianova, si terrà venerdì prossimo, 13 maggio, alle 18, in sala Buozzi, il convegno “Furti, inganni e imbrogli ai danni delle persone più deboli”. Ai saluti del Sindaco Jwan Costantini e del Presidente del Lions Club Giulianova Liana Settepanelli, seguiranno gli interventi del Tenente Colonnello Vincenzo Marzo, Comandante della Compagnia Carabinieri di Giulianova  e della dottoressa in Psicologia dello sviluppo Raffaella Cimmino. Moderatore dell’incontro, Alfredo Iasuozzi, Vice Presidente vicario della Sezione italiana Ipa.

Il convegno, patrocinato dalla Città di Giulianova, mira a creare cittadini più consapevoli, cioè in grado di difendersi da truffe e raggiri. “Abbiamo sposato con entusiasmo questa iniziativa – spiega Marco Di Carlo, assessore con delega alla Polizia Municipale – perchè crediamo nell’importanza del ruolo rivestito dalle campagne informative. Chi non sa, è più debole. L’incontro di venerdì, che si avvale di contributi autorevoli, sarà decisivo per il contrasto dei furti nelle abitazioni e delle trappole messe in atto a discapito di persone oneste e in buona fede”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.