Esplorando lo Spazio Celeste. La Natura dello Spazio, III incontro

 

19 maggio 2022 – Dopo l’entusiasmante conferenza di Giovanni Carlo Federico Villa – che sulla vicenda di Galileo Galilei ha incantato il pubblico, composto soprattutto da scolaresche, l’ITIS e il liceo Scientifico di Catanzaro – sabato 21 maggio 2022, alle 17:00 al Complesso Monumentale del San Giovanni, è la volta di altri brillanti oratori, la Professoressa Sandra Savaglio e il Professor Stefano Zuffi, accompagnati da alcune classi dell’I.C. Materdomini di Catanzaro.

Le conferenze,“Arte e Stelle”, a cura di Stefano Zuffi, “Dante e il Cielo” curata da Sandra Savaglio, rientrano nel programma di incontri organizzati dal Comune di Taverna assieme all’Associazione Polaris Ets, nell’ambito della Manifestazione “Esplorando lo Spazio Celeste. La Natura dello Spazio”, progetto sostenuto dalla Regione Calabria, per il Sila Science Park & FATA Museum.

Appuntamento dunque alle 17:00 al San Giovanni di Catanzaro dove scopriremo quali siano state le osservazioni celesti di Dante Alighieri e quanto stretta sia ancora la relazione tra artisti e stelle, Van Gogh, per primo, ma anche l’arte musiva di Ravenna che ancora risplende sotto i nostri cieli.

Nell’occasione sarà visibile la bella e gradita donazione di un’opera dell’artista Giorgia Catapano al museo FATA.