Cultura & Società, Teramo e Provincia

ROSETO. DOPPIO EVENTO CON LA FONDAZIONE PASQUALE CELOMMI

Roseto degli Abruzzi, 27 aprile 2022 – Doppio appuntamento, venerdì 29 aprile a Roseto degli Abruzzi, con la Fondazione Pasquale Celommi ONLUS sotto il patrocinio dall’Amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi.
Si comincia la mattina alle 10.00, presso la sala convegni del Centro Piamarta, con lo spettacolo teatrale “Love’s kamikaze” di Mario Moretti. L’esibizione, sotto la regia di Mila Moretti, vedrà salire sul palco gli attori Giovanna Lombardi e Claudio Contartese. Disegni, luci e audio sono affidati a Marco Santinelli.
“Love’s kamikaze” tratta del conflitto arabo-israeliano. Racconta della storia d’amore tra due giovani, un’israeliana e un palestinese che si conclude con uno straziato grido di pace. L’intento dello spettacolo è di suscitare un messaggio di pace e di integrazione come antidoto ad ogni forma di violenza. Un tema attualissimo, purtroppo, in questo momento.
Il secondo appuntamento con la Fondazione Pasquale Celommi ONLUS è con il convegno “Nel ricordo di Mario e Vincenzo Moretti” che si terrà, venerdì 29 aprile alle ore 17.00, anch’esso nella sala convegni del Centro Piamarta. Durante l’evento ci sarà la presentazione del libro (in corso di stampa) “Mario Moretti. Pensare, scrivere e fare teatro” di Maurizio Di Giacomantonio (La Mongolfiera Editrice, 2022). Ad entrambi gli appuntamenti interverranno studenti e docenti dell’I.I.S. “Moretti” e del Liceo “Saffo” di Roseto degli Abruzzi.
La Fondazione Pasquale Celommi ONLUS da anni si impegna nel realizzare iniziative culturali di pregio, che possano essere momenti di crescita per tutta la cittadinanza, con particolare attenzione alla formazione di quelli che saranno i cittadini del domani, ed è per questo che si è deciso di valorizzare la figura di Mario Moretti, drammaturgo, attore e regista teatrale italiano.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.