Cultura & Società, In rilievo

Nella sala consiliare del comune di Pescara, sono stati assegnati i premi “Eccellenze di Casa Nostra 2022”.

Manifestazione organizzata dall’Associazione Italia è… con l’alto patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Pescara,del comune, della FIPE e delle Associazioni Sandro Pertini, presieduta daVeltraMuffo CasasantaeAEA Associazione Editori Abruzzesi, presieduta da Elena Costa.

Una rassegna delle grandi emozioni per premiati e “premianti” che si è svolta in un caldo pomeriggio Pescarese, nel totale rispetto delle normative vigenti anti covid. La giornalista Elena Costa, dopo i convenevoli, chiama per i saluti istituzionali il sindaco Carlo Masci, ilpresidente del consiglio comunaleMarcello Antonelli, lapresidente dell’Associazione Sandro Pertini e, in rappresentanza della Regione,il consigliere Guerino Testa.

Sono tante le aziende che annualmente vengono premiate, uomini e donne che lavorano con passione e amore per incessantementeper mantenere salde le loro aziende (considerando i tempi) con abnegazione, sacrificio e passione, garantendo sia il posto di lavoro(e lo stipendio) ai propri collaboratoriche prodotti di qualità al consumatore finale.

Nonbisognerebbe mai dimenticare che un’azienda è una realtà economica da rispettare e amare come se fossedi tutti noi, perché al di là dei facili guadagni, l’imprenditoreèsottoposto a sacrifici infiniti e a un duro lavoro.Come dire: grandi soddisfazioni e soprattutto“Dolore e Sudore”.

Di seguito l’elenco completo delle aziende e dei professionisti premiati; Massimo D’Aloisio, macelleria La Rustica di Carpineto, caseificio Davide Paolucci di Fossacesia, Mokare Caffè,Spinelli Conserve di Guardiagrele, Lab Liquori, Antichi Sapori,panetteria Doppiozero,az.agr. Tenute Irenè,az.agr. AlfredoD’Eusanio,Mosto Cotto di pergolato di Ortona, caseificio La Bruna, Garagardo Birra,az.agr. Roberto Lucciolini, frantoio Vincenzo Gentile, az.agr. De Berardinis, salumificio Fonte La Spogna, Fisioter Group, La Fattoria di Nonna Pitta, apicoltura Luigi Scaccia di Lanciano, Tenuta dei Colli, pizzeria Da Carlo Pescara, pasticceria Marcello Ortona, cioccolateria Origine, GeoessenceKursaaldistillerie, frantoio Rina Granchelli,Buccicatino Vini,pizzeria f.lli Di Giovannantoniodi Giulianova, az.agr. Torre Blaga,Davide D’Agostino,chef del ristorante Vecchia Silvi.

Premi speciali sono stati assegnati a personaggi di alto profilo socio-culturale.ACamillo Romandini, Magistratopresso la Corte d’Appello di Roma per la sua lunga carriera professionale nel settore della legalità;alla dottoressa Giovanna D’Innocenzo per il suo grande impegno nel campo sanitario;alla dottoressa Wally Bonvicini, perenne lottatrice contro gli abusi delle banche e agenti di riscossione in favore dei più deboli;ad Angelo Sollazzo presidentedella C.I.M.Confederazione Italiani nel Mondo.

A tutti i vincitori è stata assegnata una prestigiosa pergamenafirmata dal sindaco Carlo Masci,dal presidente delconsiglio comunale Marcello Antonelli, dall’assessoreRegionale Daniele D’Amario, dal presidente della provincia Ottavio De Martinis e dall’ente organizzatore Italia è…

Nel corso dell’evento ad alcuni ospiti “premianti” è stata donata un’opera del critico d’arte e artista Internazionale Leo Strozzieri. A consegnare i premi,oltre alle istituzioni presenti anche l’assessore ai grandi eventi di Montesilvano DeborahComardi,il prof. Filoteo Gaeta, Veltra Muffo apprezzata per la statura morale e per la sua lotta in favore dei più deboli, il dottor Augusto Di Luzio già presidente del consiglio comunale di Pescara e promotore della nascita del Museo Vittoria Colonna di Pescara, il giornalista Stanislao Liberatore, Paolo Garrisi web master di Abruzzo Siti Web, Rocco D’Amico assessore del comune di Loreto Aprutino e Daniela Valentini presidente del consiglio comunale.

La Kermesse è stata presentata dalla giornalista Elena Costa coadiuvata da Pino Costa, Giulia Garrisi e Rosalia Ballacchino.

Molti prodotti delle aziende vincitrici sono stati donati agli ospiti della bella manifestazione, dove il pubblico presente non ha lesinato calorosi applausi a tutti i convenuti.

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.