Giulianova, In rilievo

Iniziati questa mattina i lavori di manutenzione delle strade nel quartiere Annunziata. In programma interventi sugli asfalti di via Lepanto e via Simoncini.

 

Nelle prime ore di questa mattina, ha preso avvio  la sistemazione del manto stradale di via Annunziata. I mezzi del cantiere hanno iniziato le operazioni di rifacimento dell’asfalto e altrettanto faranno, nei prossimi giorni, in via Lepanto e via Simoncini. Già terminata, invece, la piazzetta sul tratto sud di via Trieste.

“ Abbiamo ereditato una situazione pessima – sottolinea il Sindaco Jwan Costantini – La rete viaria cittadina necessita di interventi rapidi e capillari. Siamo consapevoli di questo e chiediamo, ai giuliesi, solo un po’ di pazienza. Il nostro impegno, infatti, è intervenire ovunque sia necessario. Lo faremo in tempi ragionevoli e nel migliore dei modi. E’ d’obbligo comunque ricordare che questa Amministrazione ha dovuto fronteggiare gli effetti nefasti di una pandemia che ha gravato pesantemente anche sui Lavori Pubblici, rallentando l’esecuzione delle opere, anche di quelle già progettate. Nonostante questo, si è riusciti a programmare e portare a compimento, in due anni e mezzo,  un numero di interventi tre volte superiore rispetto a quelli realizzati nei precedenti dieci anni.”

“Successivamente a via Annunziata e via Lepanto – precisa l’assessore ai Lavori Pubblici Giampiero Di Candido – si interverrà in un tratto di via Simoncini, di via Bolzano, di via Gramsci, e in una traversa di via Galilei. L’elenco delle necessità è lungo. Non a caso,  le piccole e grandi manutenzioni viarie sono da sempre al centro dell’azione amministrativa, perché al centro della nostra attenzione ci sono il decoro degli spazi urbani e la sicurezza dei cittadini”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.