In rilievo, Teramo e Provincia

ROSETO. CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE PER IL 18 MARZO ALLE ORE 16:00 IN MUNICIPIO

 

 

Il Presidente del Consiglio Comunale, Gabriella Recchiuti, ha convocato il Consiglio per il giorno 18marzo 2022, alle ore 16:00, con la continuazione nelle ore e nei giorni successivi, presso il Palazzo Comunale, in seduta pubblica ordinaria di prima convocazione, secondo le modalità riportate nella Direttiva del Presidente del Consiglio n.1 dell’11.7/01/2022,per trattare il seguente O.d.G.:

 

  1. SURROGA CONSIGLIERE DIMISSIONARIO
  2. RISOLUZIONE URGENTE SULLA GUERRA IN UCRAINA (PRT. N. 7878 DEL 25.2.2022)
  3. MOZIONE: MESSA IN SICUREZZA VIA MAZZINI, VIA MONTE GRAPPA, VIA ARIOSTO, VIA MANZONI E VIA DE GASPERI 8PROT. 6857 DEL 21.2.2022)
  4. CONSIGLI DI QUARTIERE E DI FRAZIONI DEL COMUNE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI – APPROVAZIONE NUOVO REGOLAMENTO.
  5. GESTIONE ASSOCIATA DELLE FUNZIONI AMMINISTRATIVE IN MATERIA SOCIALE PER LA REALIZZAZIONE DEL SISTEMA INTEGRATO DI INTERVENTI E SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI. REVOCA DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 96 DEL 22.11.2017. ADESIONE ALL’UNIONE DEI COMUNI DELLE TERRE DEL SOLE: ADEMPIMENTI.
  6. NOMINA DEI COMPONENTI RAPPRESENTATIVI DEL CONSIGLIO COMUNALE TAVOLO DI COORDINAMENTO DELLE POLITICHE GIOVANILI.
  7. NOMINA COMPONENTI COMMISSIONE PER LA REALIZZAZIONE DI GIUSTI RAPPORTI DI PARI OPPORTUNITÀ TRA UOMO E DONNA.

 

Si ricorda che non sono ammesse più di 25 persone tra il pubblico e occorre che i cittadini siano muniti di green-pass.

Si tratta di un Consiglio Comunale molto importante perché porterà, all’Ordine del Giorno, diverse delibere centrali per la svolta amministrativa del Comune. In particolare mi preme sottolineare che finalmente Roseto degli Abruzzi tornerà, dopo alcuni anni, a pieno titolo nell’Unione dei Comuni delle “Terre del Sole”.

 

Prenderà poi vita, dopo alcuni mesi in cui si è lavorato in tal senso, il nuovo regolamento istitutivo dei Consigli di Quartiere e di frazioni, nuova denominazione voluta perché il nostro territorio è composto di quartieri e frazioni che hanno eguale dignità e diritto di rappresentanza.

 

Infine saranno nominati di due commissioni che sono fondamentali per la vita politica e amministrativa del territorio: quelli delTavolo di coordinamento delle Politiche Giovanili e Commissione per la realizzazione di giusti rapporti di Pari Opportunità tra uomo e donna.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.