In rilievo, Sport

GIULIA BASKET GIULIANOVA vs RINASCITA BASKET RIMINI: IL PREVIEW

Torna in campo la Giulia basket Giulianova, questa volta però nel posticipo di lunedì nell’inconsueta partita casalinga che verrà disputata a Rimini e non a Giulianova. Alle 20:30 infatti sulla parquet del PalaFlaminio di Rimini si disputerà la nona giornata del girone di ritorno, con Giulianova che pur giocando in casa disputerà la gara sul parquet della formazione riminese. Come noto, essendo la capienza del PalaCastrum molto limitata, anche in considerazione della normativa covid, la partita è stata spostata sul parquet del PalaFlaminio anche per consentire ai tifosi riminesi, sempre numerosi, di poter seguire la propria squadra.

Giulianova reduce dalla sconfitta di domenica scorsa sul campo di Cesena, affronterà una delle squadre più in forma e più forti del girone, la Rivierabanca basket Rimini, formazione che con 36 punti all’attivo, seppur con una partita in più di Roseto, è in testa alla classifica del girone C.
La formazione riminese viene da 4 vittorie nelle ultime 5 uscite di campionato, battendo squadre in forma come tra le altre proprio Roseto. Rimini, formazione con tanti anni alle spalle in serie A2 e A1, è una squadra che non ha bisogno di presentazioni. Coach Ferrari allena un gruppo di giocatori con nomi importanti per la categoria e anche oltre, come Tassinari, Saccaggi, Bedetti, Arrigoni e Rinaldi, giocatori che per questa categoria sono vero e proprio lusso. Dati alla mano il miglior realizzatore di Rimini è Tassinari con 15 punti a partita, seguito a ruota da Saccaggi che di punti ne porta a casa quasi 14. Altri due giocatori scollinano la doppia cifra e sono Arrigoni (11.2) e Masciadri (10.1), ma l’elemento caratterizzante è l’estremo equilibrio della fase offensiva riminese, tanto che sono ben 8 i giocatori che portano a casa più di 5 punti di media a gara. All’andata si impose Rimini con il punteggio di 93 a 71.
Per Giulianova si prospetta una gara difficile, visto che si affronta la capoclassifica del girone, considerando anche che i giallorossi devono guardarsi alle spalle dalla rincorsa di Montegranaro, impegnata sul campo di Faenza, e alla ricerca dell’aggancio in classifica.
Appuntamento con la palla a due, lunedì alle ore 20:30, sul parquet del Palasport Flaminio di Rimini (RN); arbitreranno i sigg. Denny Lillo di Brindisi (BR) e Francesco Anselmi di Ruvo di Puglia (BA)
La partita sarà visibile anche in live streaming sulla piattaforma LNP-Pass https://lnppass.legapallacanestro.com.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.