1

FRATELLI D’ITALIA : ROSETO CENTRO E FRAZIONI AL BUIO

 

Francesco Di Giuseppe FdI Roseto

<<Da giorni ci arrivano segnalazioni riguardo il malfunzionamento dell’illuminazione pubblica nelle vie centrali della nostra Città, da via Matteotti a via Triboletti, da via Mazzini a via Nazionale oltre che nelle frazioni collinari>> dichiara Francesco Di Giuseppe capogruppo di FDI in Consiglio Comunale.

<<E’ dal fine settimana che molti cittadini ci hanno fatto notare, oltre a personali constatazioni, che molte vie non sono illuminate, causando non pochi disagi e paure. L’illuminazione notturna è un servizio basilare e necessario sia sotto il profilo della sicurezza stradale, in una zona in cui insistono diversi cantieri e ci sono restringimenti di carreggiata, con i pedoni spesso costretti a camminare lungo la strada con l’asfalto ammalorato in molte parti, ma anche sotto quello personale e patrimoniale e il ripristino deve essere garantito nel minor tempo possibile.
Meglio non va nelle frazioni, in particolare a Montepagano, le vie del borgo non sono illuminate, o lo sono a notti alterne, da mesi e c’è anche il pericolo per alcuni fili scoperti che sono a rischio rottura ed esposti alle intemperie come in questi giorni di maltempo.
Nessuna risposta anche da entrambi i numeri di segnalazione guasti che, dopo i proclami iniziali, pare abbiano perso la rapidità di risposta tanto declamata in post e comunicati stampa da parte dell’assessore al ramo.

Chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire per far ripristinare l’illuminazione in tempi brevissimi: ricordo che la sicurezza è da sempre primaria e i cittadini non possono sempre attendere tempi biblici>> conclude Di Giuseppe.