In rilievo, Sport

VOLLEYB2/L: LA LG UMBYRACING TERAMO RICOMINCIA DA DOVE AVEVA LASCIATO. BATTE 3-0 MACERATA E CONQUISTA LA DECIMA VITTORIA CONSECUTIVA CONSOLIDANDO IL PRIMATO

 

Dopo lo stop per la pandemia e dopo circa due mesi di lontananza dal campo di gioco, la Lg UmbyRacing Teramo non dimentica di essere capolista del girone L della B2 e conquista la 10^ vittoria consecutiva su altrettante gare giocate. Le biancorosse di MarcelaCorzo si impongono 3-0 su Macerata, giocando un’ottima pallavolo davanti al proprio pubblico accorso numeroso nel Palacquaviva, nonostante le restrizioni Covid. Non c’è stato nessun dubbio sull’esito del confronto con le padroni di casa che hanno dominato anche nei momenti difficili del match. Il 1° set è scivolato in appena 21 minuti, con la Futura sempre avanti nel punteggio e pronta a rispondere colpo su colpo alle avversarie. Il25-15finale la dice lunga sull’andamento del primo parziale. Nel 2° set, Macerata ha provato a rientrare subito in partita. L’equilibrio del 10-10 veniva spezzato dopo un time out chiamato dalla Corzo. Reagivano bene le ragazze teramane che allungavano fino al 22-17 per poi chiudere a proprio favore 25-22 in 30 minuti. La terza frazione dimostra la superiorità della capolista che dopo un inizio al piccolo trotto, 6-6, trova l’allungo per chiudere 25-18 in appena 24 minuti. Da elogiare l’intero organico biancorosso e soprattutto la capacità delle atlete teramane di non aver dimenticato come si vince. Il decimo successo consecutivo permette alla Lg UmbyRacing di tenere a distanza di tre lunghezze Corridonia e soprattutto di guardare con maggior ottimismo al futuro. Prossimo impegno Domenica prossima in trasferta sul non facile campo della Primadonna Volley Bari.

LG UMBY RACING TERAMO   3

VOLLEY TORRESI MACERATA       0

25-15; 25-22; 25-18

Questi i risultati e la classifica dopo la 16^ giornata:CetrodieselPagliare (Ap) – Ceteas Montesilvano 3-0; Corplast Corridonia – Sportilia Bisceglie 3-0; Volley Fasano –Lavinia Gropu Trani 3-0, Riposava Primadonna Volley Bari; Lg UmbyRacing Futura Teramo-Volley Torresi Macerata 3-0.

Classifica: Lg UmbyRacing Futura Teramo 28;Corplast Corridonia 25; Volley Fasano 23; Primadonna Volley Bari 20; Lavinia Gropu Trani 14; Farmacia Casciotti Macerata 13; Gada Group Pescara 3 e Ceteas Montesilvano 10; Centrodiesel Pagliare 9; Dannunziana Pescara 6, Sportilia Bisceglie 4.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.