Cultura & Società, In rilievo

Teramo-Villa Vomano. Il poster per la pace: premiate tre ragazze vincitrici del concorso Lions

 

Oggi si è svoltala premiazione di tre alunne dell'”Istituto Comprensivo Falcone Borsellino”, a Teramo e a Villa Vomano, che sono risultate vincitrici del concorso internazionale “Un Poster per la Pace” indetto dal Lions Club International.

Il Presidente del Lions Club di Teramo, Prof. Giuseppe Paradiso Galatioto, insieme alla segretaria del Club e Presidentessa della Commissione Aggiudicatrice Dott.ssa Paola De Federicis hanno incontrato le classi focalizzando l’attenzione degli studenti non solo sulle finalità del Lions international ma principalmente sull’importanza della pace intesa come pace interpersonale innanzi tutto e come bene universale che va considerato e coltivato.

La Commissione ha scelto tre poster meritevoli di menzione e alle vincitrici, poi, è stato consegnato, quale premio per il miglior poster presentato, un tabletche possa servire loro di ausilio nello studio; il tabletè stato donato dal Club Lions di Teramo.

Uno di questi disegni, infine, è stato scelto dalla Commissione per proseguire nei successivi stepdel concorso a livello regionale, nazionale ed internazionale…

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.