In rilievo, Sport

SINERMATIC OZZANO vs GIULIA BASKET GIULIANOVA: IL PREVIEW

Dopo la buona gara di domenica scorsa contro l’Aurora basket Jesi, purtroppo terminata con una sconfitta, i ragazzi di coach Massimiliano Domizioli sono chiamati alla trasferta sul parquet della insidiosa Sinermatic Ozzano.
Per la Giulia basket Giulianova quella contro Ozzano sarà una gara molto importante, per ritrovare una vittoria che manca ormai dalla gara casalinga contro Montegranaro dello scorso 12 dicembre. Una vittoria per cercare di alzare il morale e mettere punti in classifica, fondamentali in questa fase di campionato.
Nella gara di andata, disputata sul parquet del PalaCastrum di Giulianova, a imporsi furono i bolognesi che espugnarono Giulianova con il punteggio finale di 77-92.
Ozzano, reduce da 3 vittorie nelle ultime 5 partite, l’ultima espugnando il parquet di Cesena, è una squadra da non sottovalutare. Partita a luci spente, senza i favori dei pronostici, Ozzano ha dimostrato ben presto di essere una squadra ben allenata e con gli elementi giusti per cercare di entrare tra le prime 8 della classifica, come dimostrano i 20 punti all’attivo, che valgono l’ottavo posto, con 4 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici. Una posizione tutt’altro che scontata a inizio campionato, quando i bolognesi si presentarono con un nuovo coach in panchina e un roster molto rinnovato.
Il miglior realizzatore è il lungo ex Faenza Dimitri Klyuchnyk, con 16 punti di media terzo migliore realizzatore del girone, ma punti importanti vengono garantiti da buona parte del roster, visto che tra i 12.3 punti e 7.8 punti di media sono racchiusi ben 7 giocatori, a dimostrazione di una fase offensiva molto ben distribuita. Viaggiano infatti in doppia anche Simone Bonfiglio (12.3), l’under Alessandro Ceparano (11.8), l’ala Gioacchino Chiappelli (10.4), seguiti a breve distanza dalla guardia Simone Lasagni (9.5), da Matteo Folli (9.2), da  Marco Barattini (7.9) e da Riccardo Iattoni (7.8)
Appuntamento con la palla a due, stasera alle ore 20.30, 18:00, sul parquet del PalaSport di Ozzano dell’Emilia (BO); arbitrano i sigg. Gabriele Occhiuzzi e Marco Schiano Di Zenise entrambi di Trieste (TS)
La partita sarà visibile anche in live streaming sulla piattaforma LNP-Pass https://lnppass.legapallacanestro.com.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.