Cultura & Società, In rilievo

POSTE ITALIANE: ISOLA DEL GRAN SASSO, DOMENICA 27 FEBBRAIO PRESENTAZIONE DEL FRANCOBOLLO DEDICATO A SAN GABRIELE  

In occasione del 160° anniversario della scomparsa del Patrono d’Abruzzo

 

 

Al Santuario attivato un servizio temporaneo con duplicato di emissione e annullo filatelico

 

 

 

 

Teramo, 25 febbraio 2022 – In occasione della presentazione del francobollo dedicato a San Gabriele dell’Addolorata nel 160° anniversario della scomparsa, domenica 27 febbraio Poste Italiane attiverà un servizio postale temporaneo con duplicato di emissione e annullo filatelicopresso il Santuario di San Gabriele a Isola del Gran Sasso.

La cerimonia di presentazione, nella quale sarannoillustrate le caratteristiche del francobollo emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico e appartenente alla serie “il Senso civico”, è in programma alle ore 15.00 presso la sala convegni “Stauros” del Santuario,alla presenza di istituzioni nazionali e locali.

Con l’annullo filatelico saranno timbrate le corrispondenze presentate alla postazione, allestita dalle ore 12.00 alle ore 18.00, con accesso regolamentato. Inoltre, l’annullo “primo giorno di emissione” sarà disponibile anche presso l’ufficio postale di Isola del Gran Sasso, che domenica 27 febbraio sarà aperto eccezionalmente dalle 10.00 alle 12.30.

La giornata, che coinciderà con la chiusura dell’anno giubilareper il centenario della canonizzazionedel santo patrono d’Abruzzo e della gioventù cattolica, sarà dedicata alle lavoratrici e ai lavoratori abruzzesi di Poste Italiane. All’evento parteciperanno responsabili aziendali locali e nazionali.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.