In rilievo, Sport

LA ASD ROSETO EVENTI E LA PALLACANESTRO ROSETO PARTECIPERANNO CON IL COMUNE ALLA CO-PROGETTAZIONE DELLE FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA

 

 

Roseto degli Abruzzi, 25 febbraio 2022 – Saranno l’Asd Roseto Eventi (vincitrice del bando) e la Pallacanestro Roseto a partecipare, assieme al Comune di Roseto degli Abruzzi, la co-progettazione delle Final Eight di Coppa Italia LNP2022 Old Wild West che si svolgeranno nelle giornate del prossimo 11, 12 e 13 marzo al Pala Maggetti di Roseto degli Abruzzi.

 

“Quando la Lega Nazionale Pallacanestro mi ha prospettato la possibilità di ospitare a Roseto degli Abruzzi le Final Eight di Coppa Italia di serie A2 e serie B mi sono immediatamente attivato per creare i presupposti di non perdere una simile occasione, nell’anno 101 della pallacanestro nella nostra città”, dichiara il primo cittadino Mario Nugnes. “La pallacanestro è parte integrante del nostro modo di vivere e di pensare, e lo sport in generale giocherà sempre di più un ruolo di primo piano all’interno della concezione di “smart city” che rappresenta un punto cardine del nostro programma di governo”.

 

“Ringrazio la Lega Nazionale Pallacanestro, il suo Presidente Pietro Basciano e il Segretario Generale Massimo Faraoni per averci dato la possibilità di riportare il grande basket a Roseto, dove c’è un grandissimo pubblico e una grande tradizione legata alla pallacanestro, e in tal senso eventi di questa portata sono un grande riconoscimento per il pubblico rosetano” conclude il Sindaco Nugnes. “Le Final Eight sono una grandissima opportunità per destagionalizzare l’offerta turistica e valorizzare un territorio unico, dove la vista spazia da un mare da bandiera blu fino allo skyline del Gran Sasso, e per ammirare una competizione il cui livello delle contendenti è altissimo, e a cui assisterò con la sciarpa del Roseto al collo”.

“Sono molto soddisfatto di essere parte integrante dell’organizzazione di questo evento. Roseto torna finalmente ad essere la sede del basket che conta – afferma Daniele Cimorosi, presidente dell’Asd Roseto Eventi – Siamo pronti a mettere in rete l’esperienza accumulata in questi anni per garantire un servizio di qualità. Un ringraziamento doveroso va all’amministrazione comunale, alla Lega Nazionale Pallacanestro, alla Pallacanestro Roseto e al consorzio di imprenditori che credono in questo progetto sportivo. Insieme all’amministrazione stiamo lavorando affinché la manifestazione riesca al meglio e si parli di questa località che finalmente riesce ad esprimere le sue potenzialità e che ha tutte le carte in regola per competere anche con città più grandi”.

 

“Desidero ringraziare e complimentarmi con l’Asd Roseto Eventi, l’Amministrazione Comunale e la Lega Nazionale Pallacanestro – afferma Fabio Brocco, presidente del CDA del Consorzio Le Quote, proprietario unico della Pallacanestro Roseto – per aver organizzato lo svolgimento della Final Eight di Coppa Italia a Roseto degli Abruzzi. Siamo certi che questa manifestazione porti benefici a tutta la città, non solo in termini sportivi”.

 

“Come Presidente della Pallacanestro Roseto mi piace riportare, innanzitutto, l’entusiasmo della squadra, che è stata la prima a qualificarsi per le finali con alcune giornate di anticipo rispetto alla fine del girone di andata, e che ha voglia di misurarsi con le migliori realtà della cadetteria davanti al proprio pubblico – dichiara il Presidente Ciafardoni – Concludo dicendo che quando si creano occasioni per mettere in risalto quello che la squadra sta facendo, valorizzando il territorio, ritengo che sia sempre un successo”.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.