Abruzzo, In rilievo

Intervento del Presidente della Regione Abruzzo al convegno “La denatalità fenomeno stabilmente espansivo: prospettive per il futuro”, organizzato dalla Diocesi di Teramo-Atri.

Pineto, 5 febbraio 2022 – Gli strumenti legislativi della Regione Abruzzo a favore delle giovani famiglie e tese a combattere la denatalità sono state presentate oggi a Scerne di Pineto dal presidente Marco Marsilio nell’ambito del convegno “La denatalità fenomeno stabilmente espansivo: prospettive per il futuro”, organizzato dalla Diocesi di Teramo-Atri.
“Un appuntamento importante che ha rappresentato l’occasione di incontrare numerosi ginecologi abruzzesi e nazionali – ha sottolineato il presidente Marsilio – è stata affrontata, sotto i diversi aspetti, una questione rilevante che ci vede come Regione in prima linea da protagonisti. Gli strumenti messi in campo con la legge regionale vogliono essere un elemento operativo a disposizione delle famiglie, delle giovani coppie. Mettere al mondo dei figli o adottarne uno non deve rappresentare un problema e per questo abbiamo voluto rendere disponibile un accompagnamento di carattere economico che sia di ausilio e conforto per la vita quotidiana. Ci auguriamo che anche attraverso i reparti di ginecologia degli ospedali e la rete delle parrocchie abruzzesi, anche con appuntamenti come quello di oggi, la nostra legge con i relativi incentivi possa avere la diffusione e la conoscenza più capillare possibile”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.