Giulianova. L’ Assessore al Bilancio Soccorsa Ciliberti interviene sull’attuale assetto degli uffici: “I colloqui con i candidati procedono regolarmente.

Presto un nuovo Segretario comunale”. L’ Assessore al Bilancio Soccorsa Ciliberti, anche alla luce di quanto circolato sul web e riportato da articoli di stampa, chiarisce alcuni aspetti fondamentali circa l’assetto organizzativo degli uffici comunali ed in particolare delle aree dirigenziali, all’indomani del trasferimento della Segretaria Raffaella D’Egidio. “ Il Comune di Giulianova – spiega l’Assessore – avrà presto un nuovo segretario generale. Il Sindaco Jwan Costantini, infatti, si è subito attivato ed è impegnato da giorni nel selezionarlo tra i candidati che hanno risposto all’ avviso pubblico. Ancora in queste ore, il Primo cittadino e la Giunta stanno portando a termine i colloqui previsti. La scelta non è facile, visto che i candidati sono tanti e tutti molto preparati, con interessanti esperienze alle spalle. Al momento – prosegue Soccorsa Ciliberti – la quotidiana gestione amministrativa è affidata ai due dirigenti in organico, il dottor Corinto Pirocchi ed il dottor Andrea Sisino, che immediatamente si sono messi a disposizione affinché gli uffici non risentissero di questa situazione, per quanto transitoria. L’ Amministrazione comunale, in ogni modo, conta di poter predisporre una nuova organizzazione dell’Ente. A colui o colei che ricoprirà la carica di Segretario generale, infatti, verrà molto probabilmente chiesto di occuparsi dell’ Area attinente al sociale, mentre il dottor Pirocchi dirigerà quello dell’ Informatica. Lavoriamo perché si possa operare con la massima efficienza ed in piena armonia. Alla luce di questo, non capiamo perché desti stupore il fatto che si stia operando temporaneamente con due dirigenti, visto anche che per anni, nel recente passato, il Comune di Giulianova ha gestito la cosa pubblica con un solo dirigente. Nessuno ha infatti dimenticato- conclude l’ Assessore – i giorni successivi all’ operazione Castrum, quando il dottor Pirocchi ha sostenuto da solo il peso dell’intera macchina amministrativa. Non eravamo allora in municipio, ma lo ringraziamo ugualmente, come ringraziamo tutto il personale del Comune che, sordo alle chiacchiere, lavora ogni giorno per garantire ai cittadini risposte alle richieste e servizi all’altezza delle aspettative”.