Cultura & Società, In rilievo

Teramo. Corso base di Teologia del Centro Paolo VI. Inaugurazione dell’Anno Accademico – Cattedrale di Teramo, 18 gennaio 2022 ore 19.30

 

Domani sera, martedì 18 gennaio alle ore 19.30, si inaugurerà ufficialmente nel Duomo di Teramo l’Anno Accademico 2022 del Corso base di formazione teologica, attivato dal Centro per la Teologia “San Paolo VI” della Diocesi di Teramo-Atri.

Alla cerimonia interverranno il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, il Rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola e la Professoressa Cecilia Costa, docente di Sociologia dei Processi Culturali all’Università Roma Tre nonché Consultore della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi. La studiosa terrà una relazione su “Le dinamiche culturali nel cambiamento d’epoca”.

Le conclusioni della serata saranno affidate al Vescovo Lorenzo Leuzzi.

Il Corso base di formazione teologica è diretto da Don Giovanni Giorgio ed è – come sottolineato più volte da Monsignor Leuzzi – aperto a tutti i credenti che vogliano approfondire i contenuti della fede in un fecondo dialogo con la cultura del nostro tempo.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19 e sarà trasmesso in diretta dal Canale YouTube della Diocesi di Teramo-Atri.

 

Per ulteriori informazioni sul Corso base di formazione teologica:

http://www.diocesiteramoatri.it/corso-base-di-teologia/

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.