In rilievo, Teramo e Provincia

OPEN DAY ONLINE IISS “PEANO-ROSA” DI NERETO. LA SCUOLA GUARDA AL FUTURO CON L’INDIRIZZO “TURISMO” QUADRIENNALE

 

NERETO:Il Polo scolastico “Peano-Rosa” di Nereto, in provincia di Teramo, guidato dalla dirigente scolastica dott.ssa Nadia Di Gaspare, anche per l’a.s. 2021/2022 propone un evento “speciale” rivolto a tutte le famiglie,in particolare agli studenti che vorranno iscriversi a un indirizzo della Scuola Secondaria di secondo grado: “Open Day’21/22”, una stanza online per accogliere con professionalità e gioia genitori e ragazzi curiosi di conoscere le peculiarità dei numerosi corsi del Liceo (ben 8) e dell’Istituto Tecnico Economico (ben 4, considerando l’Istruzione di 2° livello per adulti e lavoratori).

Novità proposta dall’Istituto vibratianoè un percorso in via d’approvazione quadriennale a Indirizzo “Turismo”(4 anni anziché 5),che garantirà l’accesso a tutti i corsi universitari e a concorsi pubblici e privati.Un Indirizzo che utilizzeràmodalità di apprendimento interdisciplinare, offrendoagli studentiesperienze legate al mondo del lavoro, incontrando professionisti, aziende e Università. Una sfida che l’ITE di Nereto accoglie rispondendo a una sfida ancora più grande che arriva direttamente dalla missione ‘Rivoluzione verde e transizione ecologica’alla base del PNNR. L’Indirizzo “Turismo” di durata quadriennale si prefigge l’obiettivo di aiutare gli studenti a comprendere il mondo in cui viviamo, soprattutto rendendoli protagonisti del cambiamento che stiamo vivendo. Temi portanti saranno quelli legati alla transizione ecologica, allo sviluppo sostenibile e alla transizione digitale, puntando a un coinvolgimento diretto degli studenti con le strutture e gli enti del territorio.

La data da mettere in agenda è quella disabato15 gennaio  2022, dalle 15 e alle 19. Per iscriversi all’evento basterà cliccare sul sito www.peanorosaonline.edu.it: la dirigente scolastica Di Gaspare, i collaboratori del DS Ennio Cantoresi, Daniela Vannicola e Alessandra Ciarrocchi, i referenti dell’Orientamento, insieme a tanti insegnanti dell’Istituto, incontreranno i giovani volti che, nei prossimi giorni, si troveranno davanti alla scelta della futura scuola superiore.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.